domenica 10 febbraio 2013

domenica 10 febbraio 2013, 20:39
Come già successo al PalaDozza, deludente anche la seconda trasferta dell'anno per la Novipiù. Al PalaFantozzi di Capo d'Orlando i ragazzi di Griccioli iniziano bene la partita, ma dal secondo quarto in avanti sono sempre ad inseguire i ragazzi di coach Pozzecco. In doppia cifra gli ex-Junior Otis George (11 punti) e Donte Mathis (19 punti), mentre in casa Novipiù ottima prestazione di Martinoni (24 punti).

da www.asjunior.com

La Novipiù Casale impatta contro l’Upea Capo d’Orlando, che si aggiudica il confronto 94-81. Ai rossoblù, che a metà dell’ultimo quarto hanno dato vita ad un’importante rimonta, non sono bastati i 24 punti di Niccolò Martinoni. Prossimo impegno domenica 17 febbraio, con la Novipiù che ospiterà Brescia per la quarta giornata di ritorno di Legadue Eurobet.

LA PARTITA - Grande avvio della Novipiù, che nei primi minuti di gara costruisce un gap importante, 0-9 grazie alla tripla di Ferrero e alla freschezza offensiva di Ware. Poletti risveglia i padroni di casa, e Battle infila dall’arco il canestro del 10-15, giunti a metà del primo quarto. Bel duello a canestro Ware-Battle, i più frizzanti in avvio di confronto. Benevelli e Mason accorciano dalla lunetta, Monaldi ristabilisce le distanze da tre ed il primo quarto si chiude sul 17-23. Rimonta siciliana in avvio di secondo quarto, con il 4-0 firmato Battle che porta il confronto sul parziale di 21-23. Portannese segna il canestro della parità, complice il momentaneo blackout rossoblù a canestro, un equilibrio che si mantiene costante grazie all’incisività di Martinoni e Green che arginano l’esplosività di Battle. La coppia Mason-Mathis sigla l’allungo biancazzurro, con i padroni di casa che si portano sul +7 (40-33) a 2’ dall’intervallo, Malaventura prova ad accorciare da tre, ma la giocata di Mathis a pochi istanti dalla seconda sirena fissa il confronto sul 48-38. In avvio di ripresa si risveglia Butkevicius, ma la giocata da 2+1 di Poletti permette ai siciliani di mantenere il vantaggio di partenza, 52-44 dopo 3’ di gioco. Green e Butkevicius reagiscono, ma Poletti è in gran spolvero e sigla il 59-51 a 3’ dalla terza sirena. George è preciso dalla lunga distanza e fa toccare all’Orlandina il massimo di +11 (62-51), subito accorciato da Martinoni, ma Battle è implacabile e sulla sirena segna il 66-55. Le due triple di Battle e Benevelli scandiscono l’inizio dell’ultima fetta di gara: toccato il +15, l’Orlandina prova a gestire il vantaggio ma la reazione di un Martinoni da incorniciare guida l’incredibile rimonta rossoblù. Battle risponde alla tripla di Martinoni, ma la Junior ci crede quando Green e Ware costruiscono il break di 0-4: Malaventura mette dentro i due liberi sul tecnico fischiato a coach Pozzecco, e la tripla di Ware porta la Junior a -1 (79-78) a 2’ dalla fine. Ware regge all’impatto di Battle, poi sull’85-80 sbaglia da tre favorendo il contropiede finalizzato da Mason, che riporta i siciliani sul rassicurante +7. Il confronto, sostanzialmente, finisce qui: nell’ultimo minuto i biancazzurri rimpinguano il vantaggio e si aggiudicano il match 94-81.

UPEA CAPO D’ORLANDO - NOVIPIU’ CASALE: 94-81 (17-23, 45-38, 66-55) 

UPEA CAPO D’ORLANDO: George 11, Poletti 14, Battle 29, Mathis 19, Mason 7, Vignali ne, Benevelli 7, Portannese 4, Palermo, De Lise 3, Pellegrino, Bontempo All.: Pozzecco

NOVIPIU’ CASALE: Malaventura 11, Green 9, Antonelli, Butkevicius 8, Pierich 5, Giovara ne, Monaldi 3, Martinoni 24, Ferrero 3, Ware 18 All.: Griccioli

ARBITRI: Ursi, Beneduce, Rudellat

0 commenti: