martedì 21 settembre 2010

martedì 21 settembre 2010, 18:41
da asjunior.com

Donell e…il basket "C'è una parola che descrive bene la pallacanestro nella mia vita: gioia. Chi è appassionato di questo sport può capirmi: quando si scende in campo si dimentica tutto il resto, rimangono solo il divertimento e la passione. Penso alla poesia di certe giocate di Magic Johnson, che mi ha fatto innamorare dei Lakers. E penso alla gioia pura delle partite di college giocate con il mio fratello gemello Ronell, con cui ci intendiamo ancora oggi a occhi chiusi"

Donell e…la famiglia "Pochi mesi fa è nato il mio primogenito, Donell III: il mio primo e ultimo pensiero della giornata ovviamente sono per lui e per la mia fidanzata. I miei genitori mi seguono con passione, ma la distanza è davvero grande per potersi vedere di persona: cellulare e skype aiutano decisamente a colmare il gap che mi separa con famiglia e amici. E un giorno magari potrò di nuovo giocare insieme a Ronell anche fra i professionisti..."

Donell e…la vita in Italia "C'è una bella atmosfera qui in Italia, anche se faccio una vita abbastanza riservata, per ricaricare al meglio le pile fra un allenamento e l'altro. Mi sto cimentando a cucinare, e ho scoperto che in squadra ci sono degli ottimi chef da cui prendere lezioni... ma non sono ancora in grado di prepararmi una pizza ai peperoni come quella che ho trovato al ristorante! Preferisco 'sfogarmi' sulla Playstation, fra NB2K e Fifa, o rivedermi un classico come Harlem Nights in dvd. E per rilassarmi, mi sintonizzo su www.worldstarhiphop.com"

Donell e…JC "Non sono alla prima esperienza europea, ma devo dire che non ho mai lavorato così tanto e bene dal primo giorno di allenamento come qui a Casale. Francesco Gioia è una macchina, ma ti sa stimolare per dare sempre il massimo. E con la palla abbiamo già iniziato a prendere confidenza come squadra: mi piace questo gioco molto dinamico alla base del nostro modo di stare in campo. Sarà una stagione divertente..."

0 commenti: