martedì 6 agosto 2013

martedì 6 agosto 2013, 17:30
Il nome del lungo senese, da giorni, era accostato a Casale Monferrato. Ma nelle ultime ore si parlava di un interessamento anche di altre squadre, Torino e Pistoia su tutte. Con l'arrivo di Davide Bruttini la Novipiù ha così definito i titolari del reparto "lunghi".

Nel pomeriggio la Junior Casale ha comunicato il perfezionamento dell'accordo perfezionato con Davide Bruttini, ala/centro nell'ultima stagione alla Prima Veroli.
Nato a Siena il 18 febbraio 1987 e alto 2.03, Bruttini cresce cestisticamente nella Virtus cittadina, club nel quale milita dal 2003 al 2005 conquistando un titolo nazionale juniores. Nell'estate del 2005 viene rilevato dalla Fortitudo Bologna, con cui fa il proprio esordio in Serie A e in Eurolega sotto la guida di Jasmin Repesa. Membro inamovibile delle Nazionali Giovanili (Under 16, Under 18 e Under 20), nella stagione 2006/2007 passa in prestito alla Ignis Castelletto Ticino, in Legadue, totalizzando 20 presenze e una media di 5.2 punti a partita. Nella stagione 2007/2008 fa il proprio ritorno in Serie A, nelle file della Pierrel Capo d'Orlando, per poi scendere nuovamente di categoria nella stagione successiva, all'Enel Brindisi. Nel corso della stagione 2008/2009 si trasferisce ad Imola, dove rimane fino al 2012, chiudendo il suo ultimo anno alla Aget con 10.7 punti e 4.5 rimbalzi di media. Proveniente da una famiglia profondamente legata al basket senese (il padre è Presidente della Virtus, il nonno rivestì analogo ruolo alla Mens Sana), Davide ha totalizzato 4 presenze in Nazionale, e si è sempre distinto come un giocatore dotato di grande cuore, solidità fisica e mentale e conoscenza del gioco.

Ecco le prime parole di Davide Bruttini in rossoblù: «Sono contentissimo di essere un giocatore della Junior, ho già preso contatto con l'ambiente e ho trovato una Società molto organizzata in ogni settore, l'ideale per chi come me vuole trovare gli stimoli per rilanciarsi. A Casale troverò finalmente coach Griccioli, che mi ha seguito in questi anni, e uno staff di alto livello, che mi aiuterà nel mio percorso di crescita».

0 commenti: