mercoledì 19 settembre 2007

mercoledì 19 settembre 2007, 23:41
Fastweb Casale Monferrato - Trenkwalder Reggio Emilia 76-62 (25-20, 37-39, 58-47)

Fastweb: Fazzi 5, Dean 16, Mathis 8, George 18 (mvp), Pierich 8, Miller 2, Volcic 12, Rossi 4, Tagliabue 3
Trenkwalder: Busca 2, Ortner 20, Melli, Marigney 13, Infante 4, Young 21, Negri ne, Maioli 2, Pugi, Ancellotti ne. Arbitri: Rostain, Bertelli e Borroni.
Note: tiri liberi Casale 28/34, Reggio 9/18. Rimbalzi: Casale 30, Reggio 32.
Partenza col botto di Casale 10-0 con due bombe. Poi Marcelletti scuote i suoi (anche in maniera eccessiva) e la partita è equilibrata sino al 20'. Ad inizio secondo tempo altro break da 13-0 e risultato non più in dubbio. La panchina di Reggio priva di Maestrello e di altri due elementi è troppo corta. Melli non splende (forse la Legadue non è ancora alla sua portata) e Marcelletti si fa espellere (dopo un meritatissimo e fin troppo ritardato fallo tecnico) affossando i suoi che per minuti restano solo a guardare i rossoblù casalesi.Alvin Young e Ortner sembrano un po' troppo soli.
I nostri :
Fazzi 5 punti: convince soprattutto nel finale del primo quarto, quando con 4 secondi da giocare si prende la responsabilità di gestire la palla e subisce un fallo su tiro da tre da metà campo.
Mathis 8: cresce come cresce la squadra senza picchi.
Dean 16: alterna un primo tempo difensivo a un secondo tempo da leader sia in attacco che in difesa; per lui 2 punti nel primo tempo e 14 nel secondo.
George 18 (mvp): Pare di altra categoria. Regala momenti di grande basket molto spettacolari soprattutto in difesa. In attacco invece... convince più del solito.
Pierich 8: Al tiro si distingue sempre. Immarcabile e rapidissimo.
Miller 2: Convince soprattutto in difesa dove lotta come un leone. Regala un assist spettacolare a Volcic offrendogli un pallone (come si tirerebbe una palla da bowling) che l'austriaco raccoglie dalla spazzatura e trasforma in due punti.
Volcic 14: Viaggia a corrente alternata. Quando accelera non riescono più a fermarlo.
Rossi 4: Grinta e qualche buon segnale.
Tagliabue 1: E' il preferito dal coach. Per i suoi terribili cazziatoni.... Ma stasera Crespi sarà stato soddisfatto, come il pubblico del resto. Ah dimenticavo Garofalo... ma stasera l'ha dimenticato anche qualcun altro (50" giocati), mentre Formenti era assente per problemi ad una caviglia.

Nota di merito ai Cissaca Bulls che nella partitella dell'intervallo hanno "obbligato" il pubblico, per il loro grande impegno, ad una meritata standing ovation. Quando il basket diventa impegna sociale.

0 commenti: