venerdì 7 dicembre 2012

venerdì 7 dicembre 2012, 12:43
Domani, a Scafati, la Novipiù apre una settimana intensa che tra un turno e l'altro di campionato prevede anche il ritorno dei quarti di Coppa Italia di Legadue. Tornati alla vittoria tra le mura amiche del PalaFerraris ora i monferrini vogliono prolungare la serie positiva che finora li ha visti uscire sempre vincenti dalle partite giocate in trasferta. Giulio Griccioli vivrà una gara speciale: torna infatti al PalaMangano, parquet che conosce benissimo per aver allenato nelle ultime due stagioni proprio i campani. Ma il coach rossoblù non è l'unico ex della sfida; nella Givova giocano infatti due "vecchie" conoscenze juniorine: Ronald Slay, a Casale Monferrato nella prima stagione in Legadue, e Andrea Ghiacci, per tre stagioni in Monferrato dove non è quasi mai riuscito ad esprimersi al meglio. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia della partita che vede contrapposte due squadre appaiate al secondo posto in classifica, con 12 punti.

«Dopo due anni passati a Scafati, vorrei tornare lì e fare bella figura, consapevole del fatto che far bella figura senza vincere è molto difficile». È questo il pensiero che - attraverso il sito www.asjunior.com - Giulio Griccioli esterna il giorno prima di riabbracciare il suo passato recente «Scafati è una squadra molto pericolosa - continua il coach rossoblù - dotata di grande talento, molto forte sugli esterni, e che può fare affidamento su un giocatore come Ron Slay. Si tratta di un giocatore perimetrale, in grado di fare la differenza in un campionato come questo. La nostra sarà una partita difficile, resa ancor di più in salita dall’assenza di Green».

Reduce da una gara monstre che ha consentito alla Novipiù di tornare alla vittoria interna, Matteo Malaventura non vuole fermarsi: «Arrivo da una prestazione molto buona contro Forlì - dichiara l'esterno rossoblù su www.asjunior.com - mi sento molto bene e voglio continuare per questa strada». Malaventura, facendosi portavoce dello spogliatoio monferrino, riconosce la forza degli avversari: «Andiamo ad affrontare una gara che si preannuncia difficile Scafati è un’ottima squadra dotata di grande aggressività. Per fare bene, in un campo così impegnativo - conclude - dovremo tutti dimostrare grande senso di umiltà».

Su Il Mattino oggi in edicola Maurizio Bartocci, pensando alla sfida di domani e al ritorno del collega Griccioli, non trattiene una battuta: «Nel prepartita ci saranno baci ed abbracci per tutti. E se a loro facesse piacere, potremmo offrirgli dei bei babà al rhum o delle sfogliatelle». Ma poi torna a concentrarsi sulla partita: «Ci auguriamo di infilare nel loro canestro più punti di quanti non ne faranno loro con noi». «Sarà una partita tosta - conclude il coach gialloblù - ma noi non possiamo non far rispettare il fattore campo. Il PalaMangano deve continuare ad essere la nostra arma letale».

La partita tra Scafati e Casale Monferrato sarà trasmessa in diretta video, a partire dalla 18.15, su www.legaduebasket.it e sportube4.

0 commenti: