martedì 13 novembre 2012

martedì 13 novembre 2012, 10:30
Consueto appuntamento settimanale con "Il mondo a canestro" che oggi vi propone la "sfiziosa" opportunità offerta ai tifosi dei Bulls in occasione delle partite casalinghe dei propri beniamini, la marcia d'avvicinamento all'All Star Game italiano e la novità del simulcast delle partite di LegaBasket.

Bizzarra quanto gustosa (almeno per gli amanti del genere) iniziativa quella che coinvolge i tifosi dei Chicago Bulls: quando la loro squadra del cuore segna 100 o più punti in una partita, tutti i presenti allo United Center hanno diritto ad un coupon per un Big Mac gratis da McDonald’s. Martedì scorso, a pochi secondi dal termine della partita tra Bulls e Magic, i presenti alla sfida hanno iniziato a pregustarsi il gustoso "terzo tempo": con Chicago in vantaggio per 99-93 - e i giocatori di Orlando rassegnati alla socnfitta - Joakim Noah ha cercato di accontentare il palato provando ad infilare la tripla - non proprio la sua specialità! - a 3'' dalla sirena conclusiva. Il tentativo, andato male, ha prodotto non poche conseguenze: i “boo” del pubblico, la rabbia dei giocatori avversari che si sono sentiti presi in giro e il rimprovero di un furente coach Thibodeau.

Manca poco più di un mese al prossimo All Star Game che si giocherà al Lauretana Forum di Biella il 16 dicembre. Da alcuni giorni è iniziata la prevendita dei biglietti presso il negozio Robe di Kappa all'interno del centro commerciale de Gli Orsi (Biella) dove, fino al 20 novembre, tutti potranno acquistare i tagliandi dell'evento a prezzo agevolato. La vendita è attiva anche sul sito ticketone.it.
Sul sito allstargameitalia.com, invece, è possibile votare - previa registrazione - il quintetto della selezione di stranieri di Serie A che affronterà la Nazionale Italiana sperimentale.

Trasmissione in simultanea di La7d con terzi operatori televisivi per tutte le partite in licenza alla stessa La7: questo è il contenuto dell'accordo tra Lega Basket e La7 Srl per la stagione sportiva 2012/13. In questo modo La7 ha potuto sottoscrivere un contratto con Sportitalia, che ha trovato già attuazione con la diretta della gara tra Trenkwalder Reggio Emilia e Scavolini Banche Marche Pesaro (domenica 4 novembre).
Nei prossimi mesi si potrà quindi vedere in contemporanea sui due canali una partita di campionato a settimana, oltre che alcune gare dell'All Star Game e della Final Eight di Coppa Italia. Dopo la diretta di Acea Roma-Montepaschi Siena andata in onda ieri sera, la programmazione delle prossime gare prevede Vanoli Cremona-EA7 Emporio Armani Milano (19 novembre ore 20.30) e Angelico Biella-Umana Reyer Venezia (25 novembre ore 20.30).

0 commenti: