sabato 9 febbraio 2013

sabato 9 febbraio 2013, 12:41
Dopo la sosta per l'All Star Game di Vigevano, la Legadue riprende il suo ordinario cammino. La Novipiù di coach Giulio Griccioli sarà di scena a Capo d'Orlando per sfidare un'Upea trasformata dall'arrivo in panchina di coach Pozzecco. La classifica indurrebbe ad un pronostico sbilanciato a favore dei monferrini ma con il "Poz" al comando l'Orlandina al PalaFantozzi ha perso una sola partita ed è imbattuta da inizio dicembre. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia del match.

Sulle pagine del sito www.asjunior.com Giulio Griccioli inquadra così il match di domani: «Affrontiamo una squadra in forma, che ha trovato una sua identità precisa. Viene da una serie importante di risultati, avendo battuto squadre di spessore come Bologna, Pistoia, Scafati... speriamo, in questo senso, di rimanere l'unica delle "grandi" ad uscire imbattuta dal confronto». «I siciliani - continua il coach rossoblù - scendono in campo con un quintetto base fatto sostanzialmente di quattro americani, che danno atletismo, pressione, dinamismo nelle due fasi e a rimbalzo. Una squadra molto difficile da affrontare, con una sua identità, che gioca in un contesto che si è letteralmente risvegliato grazie all'arrivo di Gianmarco Pozzecco e al fatto di aver conseguito risultati importanti. Puntano ai playoff, io dico che sarà una squadra con la quale dovremo fare i conti fino alla fine».

Sulle insidie dell'impegno contro l'Orlandina interviene, sul sito www.asjunior.com, Matteo Malaventura: «Sarà una partita molto difficile, affrontiamo una squadra che rispetto alla gara di andata ha trovato identità e risultati, elementi che hanno dato e daranno grande entusiasmo. Inoltre, arriviamo dalla seconda sosta nell'arco di poche settimane, e questo certamente non ci agevola dal punti di vista del ritmo partita». «Tuttavia - afferma l'esterno juniorino - credo che la squadra ne abbia approfittato positivamente per recuperare energie, e permettere ad un giocatore importante come Rodney Green di fare progressi sia dal punto di vista fisico sia in funzione del suo reinserimento nel sistema di gioco della squadra».

Su La Gazzetta del Sud oggi in edicola, Gianmarco Pozzecco fa i conti con la situazione infortuni: «Giocheremo senza il nostro play titolare (Marco Passera, ndr) e non intendiamo rischiare, dopo i problemi che ha accusato nuovamente allo scafoide della mano destra. Le rotazioni che ho a disposizione saranno sufficienti, lo spirito sarà uguale, ai miei giocatori chiedo uno sforzo suppletivo. Voglio rimarcare un punto ben preciso: ho letto dell'entusiasmo generato dal mio arrivo e delle nostre vittorie importanti in questo 2013; io ho anche potuto portare l'entusiasmo, ma in campo ci vanno i giocatori e sono loro i grandi protagonisti perché, qualsiasi sarà l'esito finale di questo campionato, loro si fanno un mazzo così in allenamento e meritano la copertina».

Sempre sull'odierna edizione de La Gazzetta del Sud è Mitchell Poletti a presentare i prossimi avversari: «Martinoni è un giocatore che pare non si veda ma si sente, eccome. E dico anche che Ferrero e Pierich possono dare fastidio perché sanno giocare da "quattro" benissimo». In che modo si può battere la Novipiù? «Per vincere contro Casale - spiega Poletti - dovremo raddoppiare gli sforzi, per noi è importante vincere tutte le gare casalinghe e piazzare uno o due colpi in trasferta per arrivare ai playoff, alla luce anche dei problemi di Forlì e della stessa Trieste che è uscita dai contratti con i due americani Brown e Thomas».

0 commenti: