giovedì 14 luglio 2011

giovedì 14 luglio 2011, 19:00
Giornata ricca di belle notizie quella odierna. In mattinata è stata data ufficialità ad una notizia che circolava da qualche giorno: Matt Janning giocatore americano farà parte del roster rossoblù per la stagione 2011/2012. Nativo di Watertown (Minnesota) dove è nato 23 anni fa, Janning è una combo guard di 193 centimetri uscita nel 2010 dal college bostoniano di Northeastern dopo quattro stagioni a 14.3 punti, 2.8 assist e 4.2 rimbalzi di media. Il nuovo acquisto l'anno scorso ha disputato le summer league di Orlando e Las Vegas rispettivamente con i Celtics e i Suns. Poi una doppia esperienza nella NBDL con i Red Claws e con Rio Grande Valley, squadra trascinata alle finali a una media nei playoff di 13.6 punti.
Ecco le prime parole di Matt Janning a Casale Monferrato: «Ero in contatto con la Junior e coach Crespi fin dall'inizio della scorsa stagione, oggi si compie un passo importante per la mia carriera. Non vedo l'ora di mettermi a disposizione di uno staff tecnico così appassionato e competente, sento che a Casale potrò imparare molto ed esprimere a pieno il mio potenziale. L'obiettivo? Crescere insieme alla Junior ed essere competitivi con entusiasmo al top del basket italiano: ci sono tutte le condizioni per riuscirci».

Poi nel pomeriggio, un nuovo comunicato della società di via Aliora informava stampa e tifosi circa il raggiungimento di due importanti accordi per il rinnovo del contratto. Il capitano Simone Pierich e lo svedese Oluoma Nnamaka vestiranno i colori rossoblu anche in Serie A.
Nel commento del Presidente Giancarlo Cerutti la soddisfazione per la conferma di due tasselli fondamentali per la conquista della massima serie: «Sono molto felice che nella costruzione della squadra per il prossimo campionato sia Pierich che Nnamaka abbiano confermato il loro desiderio di continuare a contribuire alle fortune dei nostri colori. Sono due giocatori che nella storia di Casale hanno saputo rappresentare bene lo spirito e lo stile della nostra società: Pierich è il capitano che sa prendere in mano la squadra nei momenti importanti e dimostrare col proprio atteggiamento, prima ancora che con il gioco, di voler guadagnare un traguardo; Nnamaka ha ben saputo interpretare l'esempio di un giocatore che in campo e fuori è collante e riferimento per i suoi compagni, elemento, questo, di fondamentale importanza nella vita di un gruppo. Sono certo che daranno un contributo molto positivo anche nella prossima stagione».
Soddisfatto anche Simone Pierich che dichiara: «Firmare il rinnovo era la cosa giusta da fare. In queste settimane ho ricevuto offerte importanti, ma giocare la Serie A con Casale, dove ho vinto il campionato di Legadue da capitano e dove mi trovo splendidamente, è qualcosa che non ha prezzo. Non è stato difficile trovare un accordo, sono orgoglioso di aver prolungato la mia permanenza in Monferrato».

0 commenti: