sabato 25 settembre 2010

sabato 25 settembre 2010, 16:22
Mentre al palazzetto le quattro squadre del Q-Round svolgevano a turno la loro sessione di tiro al PalaFerraris, questa mattina la sala consiliare del Comune di Casale è stata teatro dell'attesa presentazione del Manifesto del tifoso JC.
Il Presidente della Junior Giancarlo Cerutti ha spiegato il senso dell'iniziativa: un documento di suggerimenti (e non di imposizioni) che la società rossoblu regala ai suoi tifosi, nel solco dell'attività che la Junior porta avanti da anni sul territorio.
Citando dal documento, "Il Manifesto vuole divenire un dispositivo per migliorare ulteriormente il movimento del basket a Casale Monferrato. E rendere, ancor di più, il Palazzetto luogo di tifo sportivo, intenso e godibile, che possa enfatizzare ed aumentare sensibilmente il livello di coinvolgimento e di intensità emotiva".

Il presidente Cerutti: "Al pari del playground intitolato all'amico Gianni Buzzi, il Manifesto del tifoso è un altro passo in questo percorso di cultura sportiva che fa parte del progetto-basket. E' uno strumento che serve a creare un pensiero sano intorno alla pallacanestro e per aiutare coloro che amano la pallacanestro a continuare a esprimere la loro passione in modo positivo".

Apprezzamenti anche dal Sindaco di Casale Giorgio Demezzi e dell'Assessore allo Sport Federico Riboldi (il Comune ha patrocinato l'evento), nonchè dal Presidente di Legadue Marco Bonamico, che ha accettato l'invito della Junior sposando l'iniziativa: "Casale dimostra ancora una volta grande sensibilità nei confronti di una cultura sportiva positiva, che non guarda solo al risultato, ma alla crescita dei giovani e al coinvolgimento del territorio". E al termine della conferenza stampa Bonamico ha voluto 'calcare' il campo da basket inaugurato sabato scorso nel cuore dei giardini pubblici.

Il Manifesto è a disposizione di tutti gli appassionati di basket e dei tifosi rossoblu: basta cliccare sul link qui sotto per scaricarlo in formato pdf.

0 commenti: