La Fastweb Casale Monferrato, rimasta priva di un lungo dopo la decisione di Nick George di lasciare l'attività agonistica, comunica di aver firmato per la stagione 2010/2011 l'atleta svedese Oluoma Nnamaka.
Nato il 14 settembre 1978 a Uppsala, inizia la sua carriera professionistica in Svezia, prima nel Fyrishov nel 1996-1997 (31 presenze, 5.4 punti di media e 4 rimbalzi) e poi nel Sallen nella stagione seguente (29 presenze, 8.5 punti e 4.3 rimbalzi di media). A vent'anni decide di intraprendere la carriera universitaria negli Stati Uniti, a Marquette, dove per due stagioni gioca in NCAA al fianco di Dwayne Wade. Dal 2002 al 2005 è in forza al Telekom Bonn, con cui gioca in Bundesliga e Uleb Cup, arrivando a disputare nel 2005 una finale di Coppa di Germania e chiudendo l’ultima stagione con 9.9 punti e 6 rimbalzi di media. La stagione successiva approda nella Serie A italiana, a Capo d'Orlando (20 punti all'esordio contro Siena); poi quattro stagioni a Ferrara, con cui nel 2008 conquista la promozione nella massima serie. Nel suo curriculum anche 112 presenze con la maglia della nazionale svedese con la quale ha ottenuto un 16° posto agli Europei del 2003 durante i quali ha giocato 3 partite chiudendo con 5.3 punti e 7 rimbalzi di media.
Ecco le prime parole di Oluoma Nnamaka in rossoblu: «Sono molto contento di questa firma, per l'opportunità di giocare in un club ambizioso e di un ambiente di cui ho ottimi ricordi anche da avversario. Sarò prestissimo a Casale per mettermi a disposizione di coach Crespi e dello staff; la Legadue è un campionato sempre più affascinante e difficile, non vedo l'ora di unirmi al gruppo e dare il mio contributo».
0 commenti:
Posta un commento