sabato 11 settembre 2010

sabato 11 settembre 2010, 16:53
da asjunior.com

Giancarlo e…il basket "Ho un rapporto schietto con la pallacanestro, e so di essere ancora in debito per tutte le emozioni che mi ha regalato in questi anni. La scintilla è scoccata a scuola, quasi casualmente; poi sono arrivati gli anni delle giovanili a Casale, la Nazionale, la Legadue in rossoblu. Difficile scegliere un momento speciale in mezzo a tutte queste emozioni: forse direi il quarto periodo contro Pistoia della scorsa stagione. Lì ho sentito davvero la scossa!".

Giancarlo e…la famiglia "Non ho iniziato a giocare per seguire le orme di un fratello o di un genitore, e questo mi ha permesso di vivere ogni esperienza in modo sereno. Con i genitori ad esempio c'è un bellissimo rapporto fatto di confronto: è bello vedere che la passione per il basket abbia coinvolto anche loro, simultaneamente a quanto provo io ogni giorno".

Giancarlo e…la vita a Casale "Questa è la mia casa da tanti anni, e anche quando ero in prestito a farmi le ossa, Casale è stata sempre in cima ai miei pensieri. Qui ho preso il diploma e ho conosciuto quasi tutti i miei amici. Il mio tempo libero? Non sono uno da videogame, da anni non ho la playstation; piuttosto mi piace navigare su internet. E poi vorrei, con il tempo, dedicarmi anche allo studio, dato che sono iscritto a Scienze Politiche".

Giancarlo e…JC "L'anno scorso è stato esaltante, sia dal punto di vista personale che di squadra. Abbiamo chiuso con un gruppo che si voleva bene, e siamo ripartiti esattamente da lì. Vogliamo competere ai massimi livelli, anche se non sarà facile perchè tante squadre si sono rinforzate; io posso solo dire che fin dai primi giorni abbiamo lavorato benissimo su ogni dettaglio atletico e tecnico".

0 commenti: