martedì 6 luglio 2010

martedì 6 luglio 2010, 17:07
«Sarà la svolta della mia carriera» dichiara il giovane playmaker, figlio del grande Nando Gentile.

Prende sempre più forma la Fastweb Casale Monferrato che si sta preparando ad affrontare la stagione 2010/2011 in Legadue: la società monferrina questo pomeriggio ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il playmaker Stefano Gentile.
Nato a Maddaloni (Caserta) il 20 agosto 1989, primogenito di Nando Gentile, Stefano ha esordito fra i professionisti con Imola nel 2006 (e proprio contro Casale al PalaFerraris ha messo a segno il suo primo canestro). Nel 2007/2008 l'esperienza con Olimpia Milano e i primi punti in serie A ed Eurolega. Poi il passaggio a Ostuni e Trento, per due stagioni con minutaggi e responsabilità crescenti in A dilettanti, e l'esperienza azzurra con l'Under 20 quarta agli Europei.

Ecco le prime parole di Stefano Gentile: «Sono felice per la scelta e sento che Casale potrà rappresentare un punto di svolta per la mia carriera. Dopo due anni significativi in A Dilettanti volevo fortemente rimettermi alla prova fra i professionisti: poterlo fare in una società ben organizzata, con uno staff tecnico noto per la propria etica del lavoro e per la capacità di lavorare con i giovani è motivo di ulteriore soddisfazione e stimolo».

0 commenti: