lunedì 26 marzo 2007

lunedì 26 marzo 2007, 00:00

Non sono due ladri come Bonnie and Clyde... magari ladri di palloni, ma nemmeno...
Direi che si tratta di personaggi che vincono le partite e le "rubano" a chi voleva farle sue.
Ramel Curry in Bipop Reggio Emilia - Air Avellino è stato superlativo.
34 di valutazione, dice già tutto ma vederlo giocare è stato ancora meglio che leggere il suo brillante tabellino. Tira con quasi il 50% da tre e ieri ha infilato un 3 su 3 da 3 (è secondo nella speciale classifica dei tiri da lontano).
La partita è stata bella. radulovic dopo pochi minuti è in panchina per aver commesso (diciamo che glieli hanno fischiati...) due falli. Si gioca punto a punto finchè Air non realizza il break. Ma nel secondo tempo, in apertura Bipop capisce che è l'ultima spiaggia (perdere in casa questo scontro diretto vuole dire essere indietro contro Avellino anche negli scontri diretti...) e si rimette in gioco. Niente da fare. Radulovic e Curry la puniscono.
Come Dante Calabria punisce la Climamio con una gara strepitosa.
Con Bologna avanti di una dozzina di punti prima della sirena di metà gara piazza tre bombe consecutive che avrebbero spezzato le gambe a chiunque.
E infatti le spezzano alla Climamio nonostante una ottima gara dei singoli. In particolare Mancinelli, Norris (il migliore dei suoi) e Thomas. Anche Bellinelli non gioca male e trova canestri difficilissimi alternati a tiri un po' forzati da tre.
La sconfitta della Climamio giunge nel concitato finale con una palla persa da Tyus Edney (che aveva messo le ragnatele in panchina... ed è rientrato per l'ultimo possesso... poi perso).
Tra i milanesi bene anche Gallinari e Watson.

0 commenti: