Dopo le due sconfitte maturate in casa con Pistoia e nella trasferta di Trieste e, soprattutto, dopo il duro colpo arrivato con l'infortunio di Rodney Green la Novipiù torna a concentrarsi sul campionato per la nona giornata. Avversaria quella Forlì che evoca il gran bel ricordo della promozione in Legadue: era il 2 giugno 2005 e un PalaFerraris stracolmo festeggiava con i propri eroi il traguardo raggiunto. Tornando all'attualità, quella di domani sarà una partita importante per i monferrini: bisognerà valutare se Pierich e compagni sono in grado di mettere alle spalle questo momento non positivo e sfortunato (quello di Green è il terzo stop importante dopo quelli dello stesso Pierich e di Ferrero). Paradossalmente, secondo qualcuno, potrebbero essere i ragazzi di Dell'Agnello i favoriti. Sensazioni e stati d'animo nei commenti alla vigilia della sfida.
«Ci servirà una partita di extra da parte di tutti». La dichiarazione di Giulio Griccioli riportata da Il Piccolo di Alessandria è sintetica ma esprime quello che tutti si augurano per la partita contro Forlì. Il coach rossoblù prova ad essere ottimista, nonostante l'infortunio di Green: «Non è una soluzione ottimale, ma ho molta fiducia nella mia squadra. Penso che abbiamo le risorse mentale, fisiche, psicologiche e di energia per fronteggiare anche questo momento difficile». Griccioli conclude con un auspicio che sembra tanto ad un appello: «Avremo ancora più bisogno del pubblico che ho visto contro Barcellona e Pistoia».
«Il nostro obiettivo deve essere prima di tutto dimenticare la trasferta di Trieste». Questa settimana tocca a Riccardo Antonelli farsi portavoce - sul sito www.asjunior.com - dello stato d'animo dello spogliatoio rossoblù. «Dobbiamo pensare al campionato, a una gara che può segnare il nostro rilancio. Non sarà semplice - conclude il lungo juniorino - perché Forlì è una squadra preparata e che ha conquistato tutti i propri punti in trasferta, ma noi abbiamo voglia di riscatto e di ripartire con il sostegno di tutto il palazzetto».
Intervistato da Il Resto del Carlino, Amedeo Tessitori, nonostante la giovane età, ha le idee chiare e prova ad inquadrare la squadra avversaria e il match: «Gli mancherà un terminale offensivo come Green, ha due lunghi che possono tirare da fuori. Dovremo impostare al meglio la partita dal punto di vista tattico, e se giocheremo bene - conclude - potremo portare a Forlì i due punti».
0 commenti:
Posta un commento