Quarta vittoria esterna e secondo posto in classifica. Dalla trasferta di Frosinone i ragazzi di coach Griccioli possono tornare decisamente contenti anche perché, nell'anticipo di venerdì prossimo contro Pistoia, si giocano la testa della classifica. Intanto c'è da gustarsi l'ennesima prova superlativa dei due americani rossoblù grazie al contributo dei quali Pierich e compagni finora restano imbattuti lontano dal PalaFerraris.
Ecco i commenti nel dopo-gara.
«Sono molto contento del risultato, una buona prova di maturità e soprattutto una vittoria che credo sia meritata». Questo il commento di Giulio Griccioli riportato su www.asjunior.com al termine delal gara. «Abbiamo vinto una partita importante e al tempo stesso molto difficile - dichiara il coach rossoblù - e per come si è sviluppata la gara direi che l’abbiamo vinta tre volte: all’inizio, quando abbiam saputo imprimere il nostro ritmo, poi quando abbiamo reagito al loro ritorno costruendo un altro vantaggio in doppia cifra, ed infine negli ultimi secondi, quando abbiamo gestito nel migliore dei modi una situazione complicata. Loro hanno provato a renderci la vita difficile con cambi sistematici e con una costante aggressione alle nostre fonti di gioco, e la partita si è fatta molto dura».
«Chi ha giocato oggi ha messo il cuore in campo, ma brucia perdere così. Le indicazioni date nell'ultimo timeout erano diverse: concedere il tiro da fuori e non le penetrazioni. Purtroppo sono stati bravi loro a fare quello che non dovevamo far fare». Al microfono di Alessandro Andrelli per "Voci dal capo" il gm giallorosso Ferencz Bartocci esprime così tutto il suo rammarico. «Eravamo riusciti a recuperare bene - continua Bartocci - nonostante le tante assenze: oltre a Bruttini ora dovremo fare a meno anche di Rinaldi almeno per una ventina di giorni per via di uno stiramento al polpaccio».
0 commenti:
Posta un commento