sabato 3 novembre 2012

sabato 3 novembre 2012, 10:30
Quarta vittoria consecutiva (terza in trasferta) e momentaneo primato condiviso con Bologna che questa settimana osserva il turno di riposo: è questo il bottino che la Novipiù porta a casa dalla trasferta di Jesi. Ecco i commenti nel dopo-gara.

«Non è stata una gara semplice, tant'è che siamo stati costretti a cambiare impostazione di gara a causa dei falli» dichiara Giulio Griccioli sul sito www.asjunior.com. «Ad un certo punto ci siamo ritrovati senza lunghi - continua il coach rossoblù - e non è stato semplice arginare i nostri avversari. Aldilà dei meriti che abbiamo avuto in fase offensiva, rimarco il carattere che abbiamo dimostrato nel finale, perché nonostante le difficoltà dovute all'assenza di Pierich e dei nostri lunghi non ci siamo disuniti, e anzi abbiamo gestito la gara in maniera intelligente contro una squadra che fino a questo momento ha messo in luce un certo strapotere interno. Una partita di grande valore per noi, un altro passo avanti».

«Solo nel primi cinque minuti e poi nel terzo quarto abbiamo rispettato il piano partita. Ci siamo innervositi su alcune fischiate dubbie e lì dobbiamo cospargerci il capo di cenere, perché a questi ritmi con Casale non possiamo vincere». Questa l'analisi di Stefano Cioppi riportata dal Corriere Adriatico oggi in edicola. «Ai ritmi giusti - continua il coach jesino - credo che con Casale possiamo giocarcela, forse possiamo essere anche superiori. A ritmi alti, col nostro play che deve ancora fare esperienza in questo campionato, i loro americani sono attualmente più forti dei nostri. Nell'ultimo quarto abbiamo attaccato male la loro zona 2-3 eravamo partiti bene ma a gioco lungo ci siamo persi. Quel nostro 1/14 al tiro da tre nel secondo tempo, direi che è un dato che parla chiaro».

0 commenti: