Nel giorno in cui "Il Piccolo" di Alessandria pubblica la dichiarazione - «Dopo sei anni non ho percepito chiarezza per poter essere coinvolto in una ripartenza» - con la quale Marco Crespi chiude la porta ad un suo possibile ritorno in rossoblù e riprende quota l'ipotesi Stefano Pillastrini sulla panchina juniorina, è in realtà la Serie A a conquistare molti titoli dei quotidiani oggi in edicola. Per dirla come "Il Resto del Carlino" è «Allarme sotto canestro: club storici e allenatori in fuga. Si rischia una A in formato ridotto».
Entrare nel merito di tutte le situazioni sarebbe complicato. Riportiamo solo alcuni titoli che ben sintetizzano lo stato delle cose.
«Virtus, serve un milione. Toti pronto a restare ma a patto di creare un consorzio di nuovi soci» da "Il Corriere dello Sport - Ed. Roma"
«Toti, allarme rosso. Senza altri soci Roma non ci sarà» da "La Gazzetta dello Sport"
«Treviso perde Zago. Il basket sta per sparire. L'imprenditore leader esce del consorzio del dopo Benetton» da "La Gazzetta dello Sport"
«Treviso, addio vicino. E anche Roma trema. In Veneto Zago rinuncia. E Toti denuncia: Sono ancora solo» da "Tuttosport"
«Treviso, basket sul baratro. Pittis e Coldebella: Abbiamo dieci giorni per un miracolo» da "Il Gazzettino"
«Per Teramo un'agonia senza fine: ormai la serie A è solo un ricordo. Nessuno sponsor mentre avanzano i decreti ingiuntivi» da "Il Messaggero - Abruzzo"
«Il Teramo basket verso il baratro. Dopo l'iscrizione alla serie A bisogna versare 600 mila euro, ma non ci sono nuovi soci con denaro fresco» da "Il Centro"
«Emessi i decreti ingiuntivi. Il Teramo deve pagare i giocatori. Solo un miracolo potrebbe sanare la situazione: si ripartirà dai dilettanti» da "Il Tempo - Abruzzo"
«Teramo già spacciata. E Pesaro? Tra le squadre in difficoltà, anche Pesaro, che ha già smantellato la squadra semifinalista» da "La Gazzetta dello Sport"
«Vanoli, situazione molto critica. Entro quindici giorni va completata l'iscrizione altrimenti è addio» da "La Provincia - Quotidiana di Cremona"
Questo ha tutta l'aria di essere un, parziale, bollettino di guerra. Come al solito vi terremo aggiornati sulle evoluzioni.
0 commenti:
Posta un commento