venerdì 2 settembre 2011

venerdì 2 settembre 2011, 00:56
Buon esordio dei quattro nuovi acquisti: Janning chiude con 18 punti, Dunigan ne segna 12, mentre per Trapani e Temple il bottino è di 8 punti. Miglior marcatore di Oregon University è Kingma che realizza 13 punti.

NOVIPIÙ CASALE M. - OREGON UNIVERSITY 72 – 63 (32-13, 43-35, 59-51)


Palazzetto dello sport di Valenza gremito per scoprire il volto nuovo della Junior Casale, neopromossa nella massima serie del campionato italiano. E le aspettative non vanno deluse. La squadra di Crespi vince mettendo in campo fin da subito una gran determinazione difensiva.

Grinta e difesa Come sarebbe finita lo si è capito fin dalla palla a due: l’arresto e tiro di Matteo Malaventura dà il la ai rossoblù che scappano subito sull’8-0 con grandi giocate di Dunigan e Janning. L’intensità difensiva dei monferrini sembra quella della stagione scorsa: solo 3 punti concessi agli avversari nei primi 5 minuti, tutti dalla lunetta. La Junior si trova così con un vantaggio già in doppia cifra (15-3) sospinta dai suoi nuovi americani. Crespi cambia tutto il quintetto ma a questa Novipiù sembra funzionare tutto alla perfezione già al primo test stagionale. Prima Temple, poi Pierich e Ferrero segnano dalla lunga distanza e alla prima sirena la partita ha già il suo padrone.
Dopo la sfuriata il controllo Due triple di Emory e una schiacciata di Brown accendono la luce in casa Oregon University: i rossoblù rallentano vistosamente e così i collegiali rientrano prepotentemente nel match ispirati da uno scatenato Loyd in regia. Trapani e Dunigan inchiodano due bei palloni nella retina ma al riposo le distanze si sono ridotte, anche se Casale non è mai apparsa in affanno.
Non cambia il copione nella ripresa anche quando la Novipiù è affidata alla gestione di Gentile dopo il quarto fallo commesso da Temple in avvio del terzo quarto. Sale di tono Janning che diverte il pubblico presente con bei canestri, la Junior allunga anche sul +15 (59-44) ma Oregon University è brava a rientrare e a rimanere agganciata ai monferrini.
Risultato al sicuro L’ultimo periodo non regala grosse emozioni se non un botta e risposta dall’arco dei 6,75 metri tra Ferrero e Kingma. Temple abbandona presto il campo per falli e così i palloni partono dalle mani di Malaventura e Janning che si alternano con Gentile. Nel finale c’è spazio anche per i giovani Negro e Schuszler che prendono il posto di Janning e Malaventura salutati dai presenti con scroscianti applausi. Primo successo stagionale per la Novipiù che mercoledì prossimo affronterà Biella in un match a porte chiuse.

NOVIPIÙ CASALE: Malaventura 8, Gentile 3, Nnamaka, Pierich 3, Trapani 8, Chiotti 8, Temple 6, Ferrero 6, Negro, Schuszler, Janning 18, Dunigan 12. All.: Crespi
OREGON UNIVERSITY: Sim 5, Lucenti ne, Ashaolu 4, Loyd 5, Kingma 11, Jacob ne, Singler 8, Nared 3, Brown 8, Emory 11, Larson, Kuemper 2, Woods 6. All.: Altman.

0 commenti: