venerdì 1 luglio 2011

venerdì 1 luglio 2011, 19:54
Il playmaker americano, arrivato poco più di un anno fa alla corte di coach Crespi, dopo essere stato giudicato l'MVP della Legadue 2010/2011 lascia la Junior che ha condotto in Serie A.

Già in mattinata, su alcuni organi d'informazione, era comparsa la notizia secondo cui Ricky Hickman, l'insurence guy diventato in una sola stagione MVP della Legadue, aveva pronte le valigie per cercar fortuna lontano da Casale Monferrato.
Nel tardo pomeriggio, la Junior Casale ha diramato un comunicato con il quale ufficializza la scelta del giocatore americano, pedina che si è rivelata fondamentale nella scalata verso la massima serie.

Questo il ringraziamento e il saluto di Hickman alla società del presidente Cerutti e ai tifosi rossoblù: «Voglio iniziare questa lettera dicendo grazie a tutta la città, ai tifosi e alla società. Il campionato non è stato vinto soltanto dai dodici giocatori del roster. Sento che tutti hanno giocato un ruolo importante quindi sono felice che tutti siano entusiasti per la promozione in Seria A, tutta Casale se lo merita. Sono molto provato in questo momento, perché ho dovuto prendere una decisione molto difficile per me e la mia famiglia che purtroppo mi porterà lontano da Casale la prossima stagione. Una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere nella mia vita. Custodirò la mia esperienza a Casale per il resto della mia vita. Nella carriera di un giocatore non è così frequente vincere un campionato, per questo sento che saremo sempre legati indissolubilmente. Devo ringraziare i miei compagni di squadra per essere stati così speciali e per aver reso così indimenticabile questa stagione, sono stato sempre benissimo e mi mancheranno i nostri momenti insieme. E per quanto riguarda coach Crespi, non ho parole per dirti quanto ho apprezzato tutto quello che hai fatto per me in campo e fuori. Mi hai insegnato lezioni che terrò a mente per sempre fino alla fine della mia carriera. Dallo staff tecnico fino ai media, quest'anno tutti avete giocato un ruolo importante a supporto di Casale, perciò voglio ringraziare anche voi dal profondo del cuore. Tutti siete stati così importanti per me, non dimenticherò mai la mia esperienza a Casale, grazie a tutti per il vostro sostegno».

0 commenti: