sabato 19 marzo 2011

sabato 19 marzo 2011, 20:38
Domani (ore 18,15) al 105 Stadium i monferrini saranno ospiti dell’Immobiliare Spiga allenata da coach Attilio Caja.

Ricky Hickman affronta Quadre Lollis (foto Enzo Conti)

Lo stop imposto da Pistoia alla capolista Venezia nell’anticipo del venerdì sera offre alla Fastweb un’occasione ghiotta: riconquistare, seppur in coabitazione, la vetta della Legadue. Non sarà semplice, però, per Pierich e compagni raggiungere l’obiettivo perché Rimini, reduce da tre vittorie consecutive, non ha certo intenzione di rendere la vita facile alla Junior anche perché con l’eventuale undicesima vittoria casalinga i romagnoli aggancerebbero proprio i monferrini nella terza piazza della classifica.
La posta in gioco, quindi, è cospicua: d’altra parte, avvicinandosi il finale di regular season, tutti vogliono raggiungere il miglior piazzamento possibile. E, al riguardo, il calendario della Fastweb non è certo dei più agevoli: dopo i Crabs Casale dovrà affrontare Barcellona e Udine nella parte alta della graduatoria, Imola ormai stabilmente in zona playoff, e Reggio Emilia, Verona e Forlì che lotteranno fino alla fine per evitare la retrocessione in A Dilettanti.
Per intanto la truppa guidata da coach Crespi dovrà stare attenta ad evitare il morso dei Granchi. Rispetto alla gara di andata nella quale i rossoblù dominarono chiudendo la contesa già nei primi 20 minuti (72-53 il punteggio finale, 94-45 la valutazione complessiva) domani la squadra di coach Caja sarà profondamente diversa: non ci sono più German Scarone, ora a Piacenza in A Dilettanti, Ugrinoski ed Eliantonio; ci saranno invece gli ex-forlivesi Foiera e Piazza e, soprattutto, Terrence Roderick, assente all’andata per un infortunio al ginocchio.
Interessante sarà il duello sotto i cristalli tra Quadre Lollis e Tommaso Fantoni: a confronto due modi diversi di interpretare il ruolo di centro, più classico quello dell’esperto pivot USA, più “moderno” quello del livornese in forza ai rossoblù.
Tutti abili e arruolati i giocatori dei rispettivi club: David Chiotti scenderà in campo con una maschera protettiva a causa della frattura al setto nasale riportata in uno scontro durante la partita con San Severo.
«Sappiamo che i Crabs sono una squadra diversa rispetto ad un girone fa – commenta coach Crespi – allora c’era Scarone, oggi Rimini è forse meno talentuosa ma probabilmente più umile e quadrata con una panchina allungata da Piazza e Foiera. Da parte nostra dovremo cercare di essere aggressivi, giocare sempre d’insieme senza cercare di uscire dalle situazioni singolarmente. Proprio come abbiamo fatto domenica contro San Severo».
Rimini-Casale sarà trasmessa in streaming su sportube.tv a partire dalle ore 18,15.
Al 105 Stadium arbitreranno Roberto Pasetto, Corrado Federici, Lorenzo Baldini.

0 commenti: