CASALE – È stato aggiunto un incontro nella preseason della Junior Fastweb: sabato 4 settembre, a Valenza, alle 20.30 i rossoblù incontreranno la squadra di basket della Northwestern University (Evanston, Illinois), nell'ambito della tournée italiana dei Wildcats in preparazione della stagione Ncaa 2010/2011. Il test si va ad aggiungere a quello di dopodomani (sabato 28 agosto alle 18) contro Reggio Emilia: entrambe le partite si giocheranno nell'impianto valenzano di regione San Giovanni 25, inaugurando una nuova collaborazione fra la società rossoblù e il Valenza Basket. Nello staff juniorino si è aggiunta intanto una nuova professionalità: si tratta dal consulente nutrizionista Maurizio Fasano. A partire da oggi pubblichiamo una serie di interviste, realizzate dall’ufficio stampa della Junior Fastweb, per conoscere meglio i protagonisti nella nuova squadra. Si comincia con Ricky Hickman.
Ricky e…il basket
“Il basket è tutta la mia vita. Non potrò mai sentirlo come un lavoro, perché i sogni e gli amori non potranno mai avere questa connotazione. Piuttosto, è una fantastica professione, che ho avuto la caparbietà di inseguire fin dai tempi in cui ammiravo in televisione Michael Jordan, Isiah Thomas e Magic Johnson, la stella assoluta della mia squadra del cuore, i Lakers. Il più bel ricordo degli anni di college? La finale di conference del 2005 e la mia partita (24 punti, 4 assist e 4 rimbalzi) contro i Duke di Redick, Ewing e Williams: due momenti indimenticabili”.
Ricky e…la famiglia
“E’ bello sapere che ‘nel tuo angolo’ ci sono i tuoi cari a darti motivazioni extra. Per far capire il legame strettissimo che ho con i miei familiari, ho ancora negli occhi la festa a sorpresa che mi hanno fatto la sera prima di partire per l’Italia; in quell’occasione mi sono fidanzato ufficialmente con April, che sposerò il prossimo giugno appena finirà la stagione. Mi mancano già tutti, come sempre: ma durante la stagione anche i miei genitori, che non sono mai volati fino in Europa, verranno a trovarmi”.
Ricky e…la vita in Italia
“Ho scoperto quanto è bello girare in centro per Casale, una città che come dimensione e ‘spirito’ mi ricorda tanto casa. Mi piace uscire per andare a mangiare la pizza: non sarò originale ma è la cosa più buona che ho scoperto in Italia! Allo shopping e alla vita mondana preferisco internet e la playstation (mio gioco preferito: NBA2K). Con Twitter e Youtube rimango aggiornato su cosa succede nel mondo, ma il mio sito preferito è il sito di basket hoopshype.com”.
Ricky e…JC
“Già nell’esperienza di maggio ho conosciuto il modo di lavorare di questo gruppo: un lavoro quotidiano che ti spinge sempre un passo avanti. Francesco Gioia, ad esempio, ti mette nelle condizioni di spingere sempre al 100%; Marco Crespi è un coach molto intelligente, condivido in pieno il suo modo di interpretare la pallacanestro. Qui a Casale ho trovato un ambiente magnifico: tutto è così ‘friendly’… ci sono davvero le condizioni per rendere al meglio”.
0 commenti:
Posta un commento