giovedì 22 luglio 2010

giovedì 22 luglio 2010, 08:46
Classe 1989, ala formatasi in casa Virtus Bologna; nelle ultime due stagioni ha ben impressionato a Forlì in A Dilettanti.

Era nell'aria da qualche giorno e questa mattina è arrivata l'ufficializzazione: la Fastweb Casale Monferrato ha raggiunto l'accordo con la Virtus Bologna per il prestito di Stefano Masciadri che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Forlì in Serie A Dilettanti.

Nato a Giussano il 12 marzo 1989, ala di 198 cm per 93 kg, Masciadri ha esordito in Serie A con le 'V Nere' nel 2005; nel 2007 l'Europeo Under 18 (compagno di stanza di Stefano Gentile); nelle ultime due stagioni l'esperienza a Forlì dove ha concluso l'annata 2009-2010 con il 55% da 2, più del 38% da 3, 185 rimbalzi e 30 stoppate in 44 gare sfiorando la promozione sul campo in Legadue e la vittoria della Coppa Italia di A Dilettanti, traguardi entrambi sfumati per le sconfitte con la Fortitudo Bologna.

Le prime parole del neo-rossoblù Stefano Masciadri: «Sono contento che la Virtus abbia affidato il mio progetto di crescita nelle mani della Junior. L'attenzione di Casale mi ha lusingato e la voglia di mettermi alla prova in questo ambiente è stata decisiva; da agosto mi aspetta solo tanto duro lavoro in palestra per ritagliarmi spazio in campo».

Il commento di Massimo Faraoni, General Manager della Virtus Bologna: «Stefano ha già dimostrato volontà e qualità agonistiche. Quest'anno avrebbe potuto affrontare un percorso tecnico con la prima squadra, ma non gli abbiamo voluto togliere la possibilità di maturare a Casale, allenato da Marco Crespi e in una società ben strutturata: la piazza ideale dove potrà continuare la sua formazione umana e tecnica».

0 commenti: