Dall'articolo di Maurizio Innocenti su "La Nazione" di oggi, riportiamo le dichiarazioni di coach Marco Craspi che ritorna su Junior-Brindisi: «La sconfitta di domenica scorsa — ha detto — è stata una sorpresa forte in negativo per noi. Abbiamo giocato bene solo per 15 minuti, poi non abbiamo avuto forza e decisione nei giochi sia d’attacco che di difesa, dove ogni soluzione è stata affidata alle invenzioni dei singoli». Innocenti prosegue l'articolo commentando le frasi di Crespi in questo modo: "C’è da credere, conoscendo l’esperienza e la preparazione di Crespi, che Casale non commetterà due volte lo stesso errore e che arriverà a Pistoia deciso a non fare prigionieri."
Continua il tecnico di Casale su "La Nazione": «La Carmatic gioca molto duro in difesa, dove fa tanto uso della zona. Ha giocatori come Skinn, pericoloso con la sua velocità, e Slay, che può far male in qualsiasi posizione del campo: su di loro dovremo fare attenzione e per questo è necessario difendere bene di squadra».
Moretti (coach Pistoia): «Ci vuole un passo avanti sotto l’aspetto del gioco e della mentalità — ha detto — A Sassari andava bene stare in partita fino alla fine e poi provare a giocarci le nostre carte, contro Casale, invece, dobbiamo fare di tutto per vincere. Sappiamo che loro arrivano a Pistoia con il dente avvelenato, pronti a riscattare la sconfitta con Brindisi e, per questo, metteranno in campo tanta aggressività, fisicità e le loro doti tecniche. Noi dovremo essere ancora più aggressivi e avere maggiore voglia di vincere di Casale. Occorre dare il 110 per cento, ma soprattutto giocare la nostra pallacanestro e limitare al massimo gli errori, in modo particolare per quanto riguarda le palle perse».
Nel sondaggio che abbiamo proposto ai nostri lettori, su chi tra Pistoia e Junior porterà a casa i due punti, la squadra di casa ha prevalso per 6 voti (54%) sulla Fastweb (5, 46%).
Dalle 18,15 al Palafermi (in foto) avremo tutte le risposte: radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Gold.
0 commenti:
Posta un commento