giovedì 23 luglio 2009

giovedì 23 luglio 2009, 09:25
da www.asjunior.com

La FASTWEB JUNIOR CASALE annuncia la firma per la stagione 2009-2010 di Marcus Hall, Jarrius Jackson e David Chiotti.

Nato a Houston nel 1985, Marcus Hall dopo la High School a Jersey Village si trasferisce a Boulder per iscriversi alla Colorado University. Diventato una stella dei Buffaloes, nel 2008 partecipa con i New York Knicks alla Summer League di Las Vegas. Nel 2008/2009 la prima stagione lontano dagli States: mvp della serie A Bulgara con la città della capitale, il Levski Sofia (alla media di 22 punti e 4 assist a partita)."Cercherò di portare tanta energia e velocità nel gioco della Junior. Arrivo da una prima importante esperienza in Europa, voglio crescere ancora, per questo ho scelto una società seria e organizzata come Casale. Avrò la possibilità di giocare in un campionato competitivo al fianco di ottimi giocatori: conosco ad esempio il mio coetaneo Jarrius Jackson, giocare con lui è motivo di grande stimolo!".

Classe 1985, Jackson diventa un big della NCAA sotto le cure di coach Bobby Knight a Texas Tech: è il secondo marcatore di sempre della storica squadra universitaria texana. Già due stagioni in Europa prima di approdare a Casale. Nella serie A Ucraina Jackson si mette in luce con due squadre di vertice come il Khimik e il Mykolaiv, disputando anche la Fiba Eurochallenge 2009."Il primo contatto con il coach e la società è stato molto positivo, il progetto mi è parso da subito intrigante. La Legadue italiana è una nuova pagina della mia carriera che non vedo l’ora di affrontare. Cosa mi piace fare sul campo? Sono una guardia a cui piace correre, tirare, difendere forte. In generale, mi impegno a fare tutto ciò che può servire alla squadra per vincere. Non vedo l’ora di iniziare!".

Nato in California nel 1984, David Chiotti si forma come giocatore alla New Mexico University (NCAA), giocando al fianco di Danny Granger. Memorabile la sua prestazione difensiva contro la futura prima scelta NBA Andrew Bogut nella finale 2005 della Mountain West Conference. Nel 2006 la prima esperienza europea, in Austria (St. Polten), poi due stagioni da protagonista nella Eredivisie olandese allo ZZ Leiden."Finalmente ho la possibilità di giocare in Italia, in un luogo fra l’altro molto vicino al cuneese, la terra che ha dato i natali ai miei bisnonni. La Legadue è un campionato equilibrato e a Casale sono passati ottimi giocatori americani: due valide ragioni che mi hanno spinto ad accettare con entusiasmo la proposta della Junior. Mi piace definirmi “un lavoratore silenzioso” che dà l’anima in allenamento come in partita: cercherò di far valere queste qualità e guadagnarmi il rispetto di società, compagni e tifosi".

0 commenti: