Non c’è stato il “solito” primo quarto da favola della Junior Fastweb, a cui ultimamente nelle partite casalinghe, Crespi ci aveva quasi abituato. Ma una gran bella partita, equilibrata per la prima metà gara, vinta nettamente dai padroni di casa con un eccellente secondo tempo.
Soresina senza Cusin febbricitante, Junior con il nuovo acquisto Sven Schultze (ex Milano/Udine) arrivato in settimana dall’Olympia Larissa (serie A greca).
Prima volta in quintetto per Mathis che consente a Dowdell maggiore imprevedibilità.
Primo tempo equilibrato nel punteggio, ma vinto da Soresina per rimbalzi e precisione, da Casale per palle recuperate/perse.
L’esordio di Schultze è un fattore molto positivo. La sua prima bomba va a segno e chiuderà poi con 3/5 sia da due che da tre per 14 di valutazione.
Break decisivo il 13-6 di inizio secondo tempo ma break è stato pure il 15-6 ai rimbalzi nel terzo quarto. Prova a rientrara la formazione cremonese ma Fantoni e Dowdell suonano la carica che li riporta avanti di 11 punti al 32’ (70-59). Un po’ di nervosismo per Troy Bell (ex rossoblu) reo di un brutto antisportivo nei confronti di un finalmente ritrovato Matteo Formenti.
Massimo vantaggio il + 17 finale.
Ora playoff. Soresina e Casale con il fattore campo positivo giocheranno in casa i primi due match rispettivamente contro Pavia e Rimini domenica 3 e martedì 5 maggio (salvo anticipi/posticipi televisivi).
FASTWEB CASALE: Dowdell 23, Mathis 7, Smith 12, Rugolo, Formenti 10, Pierich, Schultze 15, Fantoni 14, Tagliabue, Ghiacci 6. All.: Crespi.
VANOLI SORESINA: Lollis 17, Filloy 13, Rossetti, Gigena 5, Mbemba 6, Bell 15, Basei 2, Aguiar 10, Valenti 2, Bernardi ne. All.: Cioppi
0 commenti:
Posta un commento