lunedì 23 aprile 2007

lunedì 23 aprile 2007, 23:07
Dopo l'ultima di campionato arrivano i playoffs e dopo Rimini... arriva Rimini.

Già l'emozionante (almeno per tre quarti) gara con i Crabs avrà delle repliche, molto vicine nel tempo.
La gara di ieri, secondo me, la Junior l'ha persa per la poca lucidità al tiro. per degli episodi.

A tratti la Junior ha difeso bene e i tiri che si sono presi, la gran parte delle volte... ci stavano. Poi si possono anche sbagliare e se li sbagli, perdi; ma abbiamo tentato tiri possibili.

L'obiettivo iniziale della stagione era comunque salvarci (e il budget speso, secondo me ha confermato questa tesi) e siamo arrivati presto (forse troppo presto) a quel risultato.

Sono strafelice per Ricardo Elisandro Busciglio che finalmente ha trovato gli spazi giusti e il suo score lo dimostra (16 minuti, 4 su 4 ai liberi, 7 assist, 2 rimbalzi e 1 recuperata, contro 1 persa e 0/2 da tre). Un dirigente in settimana mi aveva confidato che è stata una scommessa persa dal coach che voleva da lui più impegno. Ieri (e credo di averlo visto anche nei rari allenamenti a cui ho assistito) l'impegno c'è stato. Senza minutaggio non è possibile rendere... Busciglio arriva dalla quarta divisione spegnola, può e deve migliorare. Difficilmente continuerà a amaturare a Casale, a meno che questi playoffs ci regalino soddisfazioni insperate. E lo stesso discorso vale anche per altri. Bene Masper, bene Ganeto.

A volte ieri siamo stati entusiasmanti (leggi il Cameron time con i suoi decolli a canestro da posizioni impossibili, purtroppo aletranati a tiri improbabili e senza criterio).
E' pur vero che sono mancati un po' Fazzi e totalmente Katelynas.

Nel finale il crollo. Un parziale micidiale (2 a 15) fa sognare la promozione aRimini, sogno spento dalle radio e dai pc che mandano aggiornamenti dal supplementare di Pesaro-Rieti.

In clima playoffs sarà indispensabile usare tutti i dieci del roster. E ieri ci siamo adeguati a questa regola. Quattro gare in otto giorni per chi è abituato al massimo a farne... quasi una.

Forse c' è stata anche un po' di pretattica? Il mio "informatore" della società mi aveva già detto che ci apprestavamo a una lunga serie con Rimini (di sei gare - mi ha anche detto.... ottimista!!! ).
Le foto sono di Enzo Conti - www.casalerossoblu.com

0 commenti: