La sentenza di primo pomeriggio la scoppola sulla sirena la sera.
Il 5 maggio dei trevigiani sarà in occasione del primo giorno di primavera.
Nulla da aggiungere alla sentenza (siamo solo agli inizi di una "calda" stagione). Pare giusta e necessaria per dimostrare che non si può fare disfare decidere comandare...
In serata invece una gara difensiva come poche altre.
Benetton subisce solo 23 punti nel sontuoso primo tempo, poi un crollo e i dodici punti di vantaggio, si perdono in un amen con il parziale di inizio terzo quarto 11-0. Da lì si va punto a punto sino al supplementare. Massimi vantaggi ne secondo tempo 3 e 5 punti...
Dopo una meravigliosa tripla di Zisis, una grande difesa di Bryant Smith (15 secondi giocati nel solo ingresso in campo al 45' di gara!!!) recupera il pallone che può essere quello della vittoria. Ma il migliore della Benetton stasera, almeno per me, si fa soffiare il pallone più importante della gara e la Dinamo Mosca approda ai quarti di finale della Euroleague.
L'Italia ha ammainato l'ultima bandiera che aveva da giocarsi.
C'è da restare di sasso a leggere il tabellino finale della gara. I greci della formazione russa Papadopulos e Fotsis sono stati grandiosi. Fotsis ha realizzato 22 punti e preso 24 rimbalzi di cui 9 offensivi per una valutazione di 39. Strepitoso! In una gara equilibrata, la grande differenza l'ha fatta la risolutezza sotto le plance 56 rimbalzi Dinamo e 27 per Treviso.
E nella stessa giornata Andrea Bargnani veniva ricoverato in ospedale per un attacco di appendicite... evidentemente è ancora un uomo Benetton a tutti gli effetti. Auguri Mago!
0 commenti:
Posta un commento