sabato 8 gennaio 2011

sabato 8 gennaio 2011, 16:40
Domani (ore 17 per la diretta televisiva su SportItalia 2) al PalaCattani di Faenza i rossoblù affronteranno l’Andrea Costa di coach Maurizio Lasi.

Hickman in azione contro Forlì (foto Enzo Conti)

Dopo la schiacciante vittoria casalinga ai danni Forlì, la Fastweb si rimette in viaggio per la trasferta di Faenza: ci saranno anche le telecamere di SportItalia a riprendere uno dei big match dell’ultima giornata del girone d’andata della Legadue.
Casale e Imola vivono un momento positivo ed entrambe sono decisamente in forma: nel giorno dell’Epifania l’Aget ha calato il poker di vittorie espugnando il parquet di Lodi, seppur allo scadere, e ha rilanciato così le sue ambizioni di playoff; la Fastweb, invece, ha iniziato alla grande il 2011 con due successi su Verona e Forlì, dimenticando in fretta la sconfitta prenatalizia subita a Udine e consolidando il terzo posto in classifica.
La sfida di domenica vivrà soprattutto di duelli individuali: l’atletismo di Ebi contro l’atipicità di Fantoni, l’estro di Whiting contro l’imprevedibilità di Hickman, ma anche altri interpreti promettono di dire la loro, come i biancorossi Prato e Bruttini o i rossoblù Malaventura e Pierich.
Per entrambe le squadre sarà la terza partita nel giro di una settimana, con un’inevitabile contrazione del tempo dedicato agli allenamenti e, ancor di più, la difficoltà ad assimilare la stanchezza.
Ciononostante Imola e Casale annunciano battaglia e assicurano determinazione, agonismo e, perché no, divertimento.
Ricky Hickman, miglior marcatore rossoblù nella vittoria con Forlì, avverte: «Siamo consapevoli dell’importanza e della bellezza della sfida che ci attende domenica: sarà una partita molto dura, per farcela dobbiamo giocare “consistente” in difesa e a rimbalzo per tutti e quaranta i minuti».
Per chi non potrà essere a Faenza, l’appuntamento è su SportItalia 2 alle ore 17 per la diretta della partita con la telecronaca di Michele Gazzetti e il commento tecnico di Pippo Faina.
Al PalaCattani arbitreranno Gianni Caroti, Mauro Moretti, Fabrizio Conti.

0 commenti: