sabato 2 ottobre 2010

sabato 2 ottobre 2010, 10:26
Domani (ore 18,15) al PalaCastellotti Casale è ospite dell’Assigeco Casalpusterlengo.

Al termine della settimana di allenamenti sono tutti abili e arruolati gli uomini di coach Crespi. Domani, a Lodi, la Fastweb comincia la sua nuova avventura (la sesta) nel campionato di Legadue. La vittoria nel Q-Round del weekend scorso e la “storica” qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, oltre ad aver entusiasmato l’ambiente monferrino, ha di certo contribuito a far prendere coscienza dei mezzi e delle capacità del roster a disposizione di Crespi.
Sensazione, questa, confermata dalle parole del giovane play Stefano Gentile: «È stata una settimana estremamente positiva, dopo le due buone prestazioni del Q-Round; siamo pronti al punto giusto, carichi ma non ansiosi. Anche a Lodi vogliamo continuare nei progressi e giocare di squadra».
Casale dovrà vedersela con la nuova Assigeco, nata dalla fusione avvenuta al termine della stagione scorsa tra Casalpusterlengo e Pavia. La pre-season è stata accidentata da alcuni infortuni (Simoncelli e Chiumenti) e la prova offerta dalla squadra nelle due gare del Q-Round sono state altalenanti; dalla delusione per la prestazione offerta dai suoi contro Pistoia coach Marco Calvani vuole ricavarne motivazioni per il resto della stagione: «La lezione di Coppa Italia è stata importante per tutti, me compreso. Con tutto il rispetto dovuto a Pistoia, che ha fatto bene, ci siamo resi conto dell’occasione mancata per andare alla finale del Q-Round. Capito l’errore, non vogliamo continuare a fustigarci: è un’esperienza utile per il prossimo futuro, anche nella sfida con Casale Monferrato, una delle formazioni accreditate per la lotta al vertice».
Al PalaCastellotti arbitreranno Roberto Materdomini, Corrado Federici, Renato Giovanrosa.

0 commenti: