lunedì 24 agosto 2009

lunedì 24 agosto 2009, 12:27
dal sito www.asjunior.com

Ricordo per un amico di Giancarlo Cerutti

Se n’è andato in una notte d’estate con quella serenità e dignità con la quale aveva affrontato la prova più dura.
Una prova lunga, tanto lunga, durata anni; ma affrontata con coraggio, con tantissimo coraggio.
Quando un amico vero ci lascia, con lui se ne va anche un pezzo di noi che lo abbiamo conosciuto, apprezzato, che gli abbiamo voluto bene. In questi momenti sentiamo un grande vuoto ma il suo ricordo, quello che abbiamo fatto con lui, le passioni che ci hanno unito, riempiono subito la nostra mente e scaldano un po’ il nostro cuore.
Ricordiamo Gianni oggi anche qui sul sito della nostra squadra a cui lui aveva regalato il suo tifo sportivo; la sua competenza quale Consigliere d’Amministrazione della società; il suo impegno quale socio.
Ed immediatamente il suo sorriso, quel sorriso con il quale partecipava attivamente alle riunioni, alle scelte strategiche, alle decisioni per portare avanti questo nostro progetto, scalda ancora una volta il nostro cuore triste, poiché questo è stato il suo messaggio forte: ogni volta che lo si andava a trovare e si sperava di portargli un po’ di serenità, di buon umore, di affetto fraterno, ci si accorgeva che invece uscivamo noi dall’incontro con lui più arricchiti dentro. Il suo esempio, come lui affrontava la sua battaglia, ci parlava.
Oggi lo piange Amalia, la sua sposa, Chiara, la sua figlia, tutti i suoi fratelli e tutta la grande famiglia Buzzi che ancora una volta perde una sua giovane ed importante colonna; lo piange anche la Junior Pallacanestro Casale con tristezza, con riconoscenza, con tanto affetto.
Senza retorica ma con verità profonda lo porteremo sempre nelle nostre bandiere, nei nostri colori; anche lo sport è uno spicchio della nostra vita, e della nostra passione come è stato per Gianni; il nostro basket quindi si inchina commosso al suo grande atleta.
Giancarlo Cerutti

0 commenti: