lunedì 30 luglio 2012

lunedì 30 luglio 2012, 19:32
Confermati per la prossima stagione i "quattro moschettieri" sotto contratto.

La notizia tanto attesa è finalmente arrivata. Ed è di quelle piacevolissime per i tifosi rossoblù. Poco dopo le 19 di oggi, la Junior Casale ha comunicato la conferma per la prossima stagione di Simone Pierich, Matteo Malaventura, Niccolò Martinoni e Giancarlo Ferrero.
Quattro moschettieri rossoblù che, in una categoria come la Legadue, possono fare la differenza. Scelta di continuità, quella della società monferrina, mentre per i giocatori è una scelta di fiducia nei confronti di un club solido che vuole aprire un nuovo ciclo vincente.
Il commento del Presidente Giancarlo Cerutti: «Sono felice di poter dire che ripartiamo da quella solida base che ci ha portato a vivere tanti successi: Pierich, Malaventura e Ferrero hanno rappresentato un nucleo di grande affidabilità su cui abbiamo costruito l'ultimo meraviglioso campionato in Legadue. Martinoni, pur nella sfortunato campionato dell'anno scorso, ha dimostrato di poter rappresentare un elemento vincente per un campionato importante come quello che andremo ad affrontare. Per questo sono convinto che questo quartetto rappresenterà per la nostra stagione una forza in campo e fuori dal campo. Desidero anche ringraziarli pubblicamente per aver voluto tutti e quattro accettare le proposte che la società ha loro presentato nella revisione dei loro contratti, in un momento così particolare per l'economia dello sport italiano in ogni sua manifestazione. La sensibilità dimostrata da loro è stata per me un gesto di grande considerazione verso la società, e per ciò che loro rappresentano per noi».
Le parole di Simone Pierich, bandiera dei rossoblù con i quali inizia la settima stagione: «Sono veramente felice di rimanere qui a Casale. Per me rimane la piazza grazie alla quale mi sono affermato nel basket che conta, fino al raggiungimento di un sogno come la Serie A. Adesso per me inizia il settimo anno con i colori rossoblu, ed essendo capitano so di avere una particolare responsabilità. Per me è un privilegio rivestire questo ruolo, anche se mi considero un giocatore che come tutti gli altri deve guadagnarsi la pagnotta. Sono pronto per ricominciare, purtroppo l’anno scorso non abbiamo raggiunto l’obiettivo di rimanere nella massima serie, ma sono sicuro che in LegaDue sapremo dire la nostra. Possiamo puntare in alto, e lotteremo per tornare in Serie A». 
Voglia di ripartire anche per Matteo Malaventura: «Sono molto contento di essere rimasto, inizia ora un’avventura completamente nuova. Ringrazio il Presidente Cerutti per avermi dato la possibilità di essere parte di questo nuovo progetto. Ripartiremo con grande spirito, da una base comunque già ben consolidata composta dal nucleo di italiani».
Desideroso, invece, di sdebitarsi con la Junior Niccolò Martinoni: «Nella mia scelta di rimanere ha pesato quello che è successo nella passata stagione. Una società come la Junior merita di stare in Serie A, ed il mio obiettivo è quello di dare tutto perché Casale torni nella massima serie. Sono molto contento di rimanere, farò di tutto per ripagare il senso di debito nei confronti della società dopo la retrocessione. Per farlo, ripartirò da un nuovo numero, il 14: è sempre stato il mio numero, l’anno scorso quando sono arrivato a Casale era già indossato da Temple, ma ora sarà mio. Spero che porti bene come tutte le volte che l’ho indossato».
Per Giancarlo Ferrero c'era tanta preoccupazione, viste le continue voci di offerte da altri club. Ma ancora una volta il giovane piemontese ritorna a vestire il rossoblù: «Sono contento del fatto che rimarremo tutti e quattro. Siamo all’inizio di una percorso completamente nuovo, di un progetto innovativo, e noi avremo la responsabilità di farne parte. Sono carico, ho voglia di ripartire per poter scrivere insieme ai miei compagni una nuova pagina della storia rossoblu. Ci saranno molte novità, e anch’io ho scelto di ripartire cambiando il mio numero: abbandonerò il 20 per indossare il 21, il numero che avevo scelto a Bologna nel finale della scorsa stagione e che mi ha portato particolarmente bene».

0 commenti: