Marco Crespi dopo gara 5
e dal sito wwww.asjunior.com
Entusiasmo ed energia
Coach Crespi ringrazia i tifosi e spiega le scelte
Un sogno evapora. Un sogno e' ancora da conquistare.
Insieme alla passione di tanti...
Dopo una serie di questo tipo dove le emozioni e l'energia sportiva sono state tante e avvolgenti, dopo essere stati eliminati davvero per episodi, il silenzio potrebbe essere politicamente corretto in un Paese che si permette di insultare (e lasciar insultare) Paolo Maldini.
No. Non ci sto. Non penso a strategia e dietrologia (quella è degli invidiosi). Ho solo voglia di ringraziare tutti per l'entusiasmo, per l'energia che ci hanno tramesso. L'applauso e il coro di Casalerossoblu (e non solo) alla sostituzione di Andrea Ghiacci in gara 4 sono da ricordare. Hanno un significato più grande di quell'attimo.
12 secondi alla fine sul + 3. La nostra scelta comunicata da tutto lo staff era fare fallo. Non immediatamente. Ma sorpassata la metà campo per mangiare 3-4 secondi. Cosa che abbiamo provato e riprovato nelle decine di mini-partite in allenamento sul risultato di + 3.
Questo per spiegare che gli errori possono capitare, ma che quell'attimo e quella decisione sono preparati, analizzati e non improvvisati. Fare fallo sul +3 con 12 o meno secondi alla fine è nostra regola. E lo trovate già scritto su queste pagine.
Con affetto. Tormentato. ma ancora più vero.
Marco Crespi
0 commenti:
Posta un commento