venerdì 11 luglio 2008

venerdì 11 luglio 2008, 14:20
Da oggi Televideosbasket ospita anche le news della Pallacanestro Trino.
Si tratterà di comunicati stampa inegralmente riportati:
Benvenuti amici trinesi su queste pagine!!!

Dopo l'accordo raggiunto con Lorenzo PANSA, il progetto di Pallacanestro Trino procede spedito verso la costituzione di un gruppo giovane ed allo stesso tempo ambizioso nell'affrontare la serie C2 per la stagione 2008 - 2009, arrivano i primi colpi di mercato messi a segno dalla General Manager Donata LAROTONDA.
I primi mattoni non sono veri e propri acquisti ma conferme determinanti per consolidare le fondamenta, radicate nella storia più o meno recente della società bianco blu.
La prima riga del registro per la nuova stagione è occupata dalla firma di Paolo PATRUCCO, il capitano della scorsa stagione e simbolo di questa squadra. Paolo è una guardia tiratrice di rara precisione che ha un buon bottino di punti nelle mani dalla grande distanza ma che si fa sentire anche a rimbalzo, fornisce grinta e concentrazione assolute in fase difensiva. Oltre ad essere una garanzia di rendimento, il capitano saprà dare una chiara impronta a questa squadra e guidare i giovani attraverso il cammino pieno di ostacoli della stagione agonistica.
Dopo un campionato in C1 in cui non ha mai sofferto il cambio di categoria, ora lo attende un anno da leader di un gruppo a cui gli stimoli certamente non verranno meno.
Stessa scelta per Andrea MARTINETTI, confermato dal roster dello scorso campionato di C1, in cui Andrea si è trovato ad attendere invano il suo momento (un grave infortunio alla mano lo ha tolto di scena per 3 mesi). Andrea, Ala forte di 189 cm che é in grado di muoversi agevolmente anche lontano dal canestro, si è calato con grande entusiasmo in questo nuovo progetto la cui direzione tecnica è affidata ad un coach giovane ma con grandi potenzialità per far crescere il gruppo sotto ogni punto di vista; avrà finalmente lo spazio che merita e viene considerato dallo staff Trinese come uno degli elementi di punta per la prossima stagione.
Il terzo acquisto arriva da un anno brillante in C2 ad Ovada, team che ha avuto forti ambizioni di promozione. Si tratta del casalese Fabio MORATTI (ala di 190 cm), un interessante prospetto delle giovanili di casa Junior. Fabio è un ottimo difensore che si disimpegna agevolmente anche negli uno contro uno; è stato allenato in casa Junior da coach PANSA che saprà quindi valorizzarne al meglio le doti e trovare spunti di miglioramento tecnico tattici.
E' in fase di conferma anche l'iscrizione a roster di Andrea PANSA, interessante giovanissimo classe 1991 di casa Junior e di Andrea CASTELLI, ala pivot di 193 cm del vivaio Trinese e già a roster nello scorso campionato di C1; entrambe le scelte confermano se ce ne fosse il bisogno le strategie rivolte ai giovani del sodalizio trinese.
Ancora un giocatore di provenienza Junior via Ovada e già ben conosciuto dall’entourage Trinese: Davide SCUCCATO, esplosiva guardia di 188 cm del 1989, al rientro da un importante infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad un intervento chirurgico ed una lunga assenza. Già nella lista della spesa di Donata LAROTONDA per la passata stagione, SCUCCATO si aggiunge all’elenco dei giocatori che hanno una grande voglia di rivalsa, in questo caso nei confronti della cattiva sorte.
La campagna acquisti non è assolutamente conclusa; la dirigenza Trinese si sta muovendo per trovare altre pedine importanti che possano permettere, se possibile, un ulteriore salto di qualità a livello tecnico, tattico ed agonistico.Nei prossimi giorni i dirigenti di Trino cercheranno di ufficializzare la lista definitiva di atleti, sponsor e staff così da entrare nel breve periodo vacanziero con la mente già rivolta alla prossima avventura in C2.

0 commenti: