Prima di Crespi sulla scena arriva Chiaramello (con la giacca della tuta)
e nella foto finale un arbitro redarguisce Chiaramello che pare scusarsi...
immagini di Enzo Conti per http://www.casalerossoblu.com/
Il regolamento parla chiaro. Al punto 39.2.1 dice "Solo l'allenatore e/o il vice-allenatore hanno il permesso di oltrepassarei confini dell’area della panchina durante una rissa, ouna qualsiasi situazione che può portare ad una rissa, per aiutaregli arbitri a mantenere o ripristinare l’ordine. In questa situazionel’allenatore e/o il vice-allenatore non dovranno essere espulsi".
All'articolo 39.2.2 si dice che "i sostituti o le persone al seguito della squadra che oltrepassano i confini dell'area della panchina durante una rissa , o una qualunque situazione che può portare ad una rissa devono essere espulsi".
Gli arbitri hanno ritenuto che Crespi non sia andato lì per dividere (art.39.2.3. "se un allenatore e/o un viceallenatore oltrepassano i confini dell'area della panchina e non aiutano , o non tentano di aiutare gli arbitri, a mantenere o ripristinare l'ordine, dovranno essere espulsi") o hanno commesso un errore.
E il fatto di non aver espulso Chiaramello conferma che di errori ne hanno fatti!
E il giudice sportivo scrivendo : MARCO CRESPI (All. FASTWEB CASALE MONFERRATO) "deplorazione per aver oltrepassato l'area della panchina, entrando nel terreno di gioco, fatto che ne comportava l'espulsione" conferma che di cantonata trattasi in quanto sarebbe stato logico trovarsi un "deplorazione in quanto entrava in campo e non cercava di aiutare gli arbitri".
Marco Crespi ha detto la sua stamattina con un commento ascoltabile sul sito ufficiale della società http://www.asjunior.com/ in cui in estrema sintesi si assume tutte le responsabilità del caso e sottolinea che il regolamento gli consente di entrare in campo per sedare una rissa (o principio di rissa). Ha quindi esercitato un proprio diritto ed è stato espulso. Non voleva far cadere Dean nella trappola che gli avevano teso. Altri tesserati erano in campo (e il regolamento non glielo consentiva) e per loro non è stato preso nessun provvedimento.
Sullo stesso sito alla pagina http://www.asjunior.com/asjunior/public/pop_nongallery.jsp?ct=1203369900211&cat_id=272 il video di quanto accaduto e dell'altra contestata palla nel finale punto a punto
0 commenti:
Posta un commento