domenica 2 dicembre 2007

domenica 2 dicembre 2007, 22:40
3



FASTWEB CASALE - AGRICOLA GLORIA MONTECATINI 74-51(19-16; 39-26; 55-42)
FASTWEB CASALE: Fazzi 3 (0/1, 1/2), Dean 13 (2/3, 3/6), Mathis 2 (1/2, 0/2), George 16 (2/9, 4/7), Formenti 7 (2/2, 1/1), Pierich 10 (1/1, 2/9), Miller (0/1 da 3), Volcic 23 (9/14 da 2), Rossi, Tagliabue. All.: Marco CrespiAGRICOLA GLORIA MONTECATINI: Elliot 14 (5/9, 1/6), Enodeh (0/1 da 3), Gabriele Niccolai 3 (1/2 da 3), Natali n.e., Wilson 13 (2/4, 2/6), Nardi 5 (2/7, 0/3), Andrea Niccolai 6 (3/6, 0/3), Cuccarolo n.e., Gomez 2 (1/1 da 2), Soloperto 8 (4/4 da 2). All.: Phil Melillo.

Spettatori : 2300 circa.

Dopo un inizio di campionato a corrente alternata la Junior Fastweb Casale Monferrato infila la terza vittoria consecutiva che la proietta nella zona alta della classifica.
Quarta gara contro Montecatini in questi ultimi anni e sempre al Palaferraris l’aveva spuntata la squadra toscana. Oggi la Junior si è vendicata di queste sconfitte e col divario di 23 punti, pare aver aggiunto anche gli interessi ai malcapitati termali.
I padroni di casa partono col quintetto Mathis, Formenti, Pierich, George, Volcic a cui è opposto Nardi, Wilson, Andrea Niccolai, Elliott, Soloperto.
La Junior dimostra subito d’aver preparato bene la gara e i suoi primi 5 canestri hanno le 5 diverse firme dei giocatori del quintetto. E siamo solo al 4’ sull’11 a 4. Recupera l’Agricola Gloria e si rifà sotto chiudendo il primo quarto sotto di tre lunghezze.
Otis Gorge è devastante sotto i tabelloni e lo dimostra con la sua quarta stoppata (in soli 11 minuti!!!) da record! Anche l’austriaco Volcic, di fronte alla sua ex compagine, gli dà una mano e sotto i tabelloni per Montecatini, nonostante la consueta buona volontà di Soloperto,non ce n’è.
Per la Junior Casale potrebbe essere un problema l’infortunio di Donte Mathis che obbliga capitan Fazzi a fare gli straordinari, al solito con gran qualità. Nel finale di secondo quarto il primo break decisivo porta la Fastweb a chiudere il tempo avanti di 13.
Il risultato non torna mai in discussione, anche se Casale da tre ha le polveri bagnate (1/6 nel terzo quarto). Terzo quarto equilibrato con sedici punti per parte.
Nella quarta frazione i termali si dimenticano di rientrare (con la testa) in campo e si “beccano” nonostante il garbage time un parziale di 19 a 9.
A fine gara Marco Crespi valuta la partita della sua squadra “valida e molto positiva” sottolinenando innanzi tutto la grande attenzione difensiva esercitata dai suoi che hanno sempre controllato il ritmo della gara. “La squadra ha per protagonisti tutti” – aggiunge Crespi – evidenziando anche che “ognuno porta il suo mattoncino e la squadra col suo gioco lancia il messaggio che si fida della propria difesa”.
Mvp secondo me Bernd Volcic (per lui 31 di valutazione) e Crespi di lui ha detto che “nonostante una distorsione alla caviglia, visto che aveva di fronte la sua ex squadra, ha giocato una grande partita. Ha 31 anni ma è motivatissimo”.





3 commenti:

prova ha detto...

Avendo votato nel sondaggio per la vittoria della Junior nella partita di ieri, cosa ricevo in premio?
Oppure siamo allo stasso livello di "Superbasket", che oltre ad avermi "spezzettato" SBweek-end (l'inserto che l'anno scorso comprendeva tutti i tabellini degli incontri dei campionati), non mi ha ancora inviato il bellissimo premio (pallone da basket firmato da Gallinari) che ho vinto arrivando secondo nel gioco di pronostici sui playoff di Serie A???

Alberto Busto ha detto...

Temo che il premio sia molto meno... però io almeno non avevo promesso nessun pallone firmato...
Sai che ho un ritaglio video (a tempo debito lo posterò) in cui Montorro, a precisa mia domanda a mezzo sms dal video di e-tv dice che Casale NON sarà protagonista di questa Legadue. Lui purtroppo lo sta dimostrando ignorandoci su SB.
Hai visto che ho messo il titolo ai tuoi video?

prova ha detto...

Sono commosso...non merito tanto...ma bisogna dare una risposta alla "casta" che sta occupando l'informazione della Junior.
Non volevo dirlo, ma visto che tu l'hai tirato in ballo, devo rivelare che la Junior sta andando così bene perchè io mi sono attivato personalmente presso Crespi per far smentire il pronostico del buon Montorro.
Fino a quando non mi manderà il pallone e mi "riunificherà" SBweek-end saremo costretti a vedere la Junior protagonista del campionato di Legadue...