TDShop.it Livorno Fastweb Casale Monf. 79 - 83
(13-19, 33-39, 54-52)
TDSHOP.IT LIVORNO Giuri 3, Boyette 25, Anderson 26, Ostler 6, Spippoli 2, D'Ercole 3, Aguiar 14, Simeoli , Cessel.
FASTWEB CASALE MONFERRATO Mathis 8, Dean 15, Pierich 17, George 22, Fazzi 2, Pierich 17, Volcic 8, Rossi 11,Tagliabue,Evans,Formenti.
Inizia bene la stagione della Junior con una vittoria in quel di Livorno.
I padroni di casa appena retrocessi da LegaA hanno uno dei budget meno ricchi della Lega, ma gli stranieri li hanno scelti bene. Purtroppo non ne hanno da fare un quintetto...
Alcune impressioni e qualche cenno di cronaca, considerando che ho sentito la partita alla radio guardando in coontemporanea il play by play.
Casale parte forte conquistando subito una decina di punti di vantaggio che mantiene fin quasi alla fine del 2^ quarto. A quel punto la Junior è avanti di 6 domina in attacco in difesa e a rimbalzo. Dopo i primi cinque minuti del secondo tempo, un black out dei rossoblu casalesi riporta in parità la gara e anche le statistiche di cui sopra. A rimbalzo c'è solo Livorno e il gap non c'è più! Punto a pun to sin quasi alla fine e determinanti credo siano state le bombe di pierich, la difesa di Taquan Dean e una grandissima prestazione di Otis George che realizza 22 punti, 33 di valutazione, subisce 6 falli, prende 14 rimbalzi di cui 6 offensivi (record del campionato in questa giornata), realizza due schiacciate (anche in questo caso è il solo in tutto la Legadue) e regala un assist. Decisamente mvp.
Da segnalare anche Rossi entrato per dare fiato a Volcic e poi... difficile da sostituire per il grande impatto.
Scelte del coach al solito perfette (e poi quando si vince non potrebbe essere che così) con i dieci tutti in campo già nel primo quarto. Con buone rotazioni i nostri nel finale erano lucidi. W la panchina lunga.
domenica 7 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento