mercoledì 1 agosto 2012

mercoledì 1 agosto 2012, 18:27
Con il cugino di Mike, appena acquistato da Varese, mancava solo l'ufficialità.

Rodney Green con la canottiera di LaSalle

La Novipiù Casale Monferrato continua a completare il mosaico. La notizia era nell'aria da alcuni giorni ma solo oggi pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale.
La società monferrina ha firmato il cestista statunitense Rodney Green, 24 anni, guardia di 1.95. Prodotto dell’Università di LaSalle, dove ha raccolto medie in crescendo nei suoi 4 anni accademici (18,5 punti,  5.1 rimbalzi e 4.3 assist nella stagione da senior), è sbarcato oltreoceano nel 2010/11, nel campionato israeliano, con le canotte dell’Ironi Ashkelon e del Galil Gilboa, grazie al quale ha fatto il proprio esordio in Eurocup (10 punti, 4.7 rimbalzi, 2.8 assist di media). L’anno scorso si è trasferito in Ucraina al Mbc Mikolaiv, confermando la sua duttilità a tutto campo (16.9 punti, 5.0 rimbalzi, 3.0 assist). Rodney è uno “swing man” di 195 cm e ricopre agevolmente il ruolo di guardia, potendo fornire un appoggio, come già fatto nella carriera al college, ad entrambi gli ulteriori ruoli di esterno. Nativo di Philadelphia, Rodney è il secondo membro della famiglia Green a raggiungere l’Italia dopo il neo-varesino Mike, di cui è cugino.

Le sue prime parole in rossoblu: «Sono entusiasta per questa nuova avventura che sta per cominciare. L’Italia rappresenta uno dei contesti più importanti del basket europeo, la Junior è una delle squadre che vuole lottare per raggiungere la massima serie, e tutto ciò rappresenta per me una sfida affascinante».

0 commenti: