Con la firma dell'ala/pivot (ex Cremona e Varese, dove ha giocato con Niccolò Martinoni) va definendosi il roster a disposizione di coach Griccioli: ufficializzati tre colpi in tre giorni, oltre alle riconferme.
Dopo settimane di attesa non passa giorno che da Casale Monferrato non arrivino notizie.
Tramite Twitter vi avevamo informato in mattinata che sembrava tutto fatto per l'approdo in rossoblù di Riccardo Antonelli.
E infatti, a mezzogiorno, è arrivata la comunicazione ufficiale dell'ingaggio di Antonelli, 24 anni, ala/pivot di 203 cm. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Pallacanestro Varese, entra a far parte della prima squadra nella stagione 2005/2006, facendo il suo esordio nella massima serie in quella successiva. Nella stagione 2007/2008 passa momentaneamente alla Robur Varese, per poi tornare in quella successiva nel club che lo ha cresciuto e contribuire - in squadra con il rossoblù Martinoni - alla risalita del sodalizio lombardo dalla Legadue alla Serie A. Rimane a Varese, confermato, anche nella stagione successiva, per poi trasferirsi a Cremona durante l'inverno del 2010 e rimanervi fino al termine dell'ultimo campionato.
Le sue prime parole in rossoblu: «Sono veramente contento di entrare a far parte di questa società e di questa squadra. Ho accettato immediatamente la proposta perché so che Casale e la Junior sono realtà serie ed importanti. Per me quello che sta per iniziare è un anno importante, voglio fare di tutto per aiutare la squadra a qualificarsi tra le prime quattro».
0 commenti:
Posta un commento