
Prima gara ufficiale casalinga per il DELLACASA e seconda vittoria in Coppa Piemonte
nonostante l’infermeria affollata: SCUCCATO ancora al palo, GUARNERI reduce da un attacco influenzale, PACI alla frutta per i due allenamenti in giornata con la Junior e PATRUCCO, CARRERA acciaccati.
Rispetto all’esordio la squadra, come ovvio ancora imballata dalla preparazione, pare meno approssimativa e più ordinata nel costruire gioco; cominciano a vedersi i risultati degli sforzi di coach PANSA (nella foto), che sta iniettando dosi misurate ma perentorie di pallacanestro.
La gara inizia con molti errori, anche sotto canestro; in attacco di Trino sbaglia passaggi di troppo e non riesce a mettere palloni “puliti” nelle mani dei lunghi. Nascono così molti tiri forzati, ovviamente a bassa percentuale.
Il DELLACASA conduce per i primi due quarti senza mai allungare, con gli ospiti tenuti in gara dalla classe cristallina di ROMA, protagonista in quel di Serravalle nello scorsa stagione in C1.
Nell’arco del terzo quarto il DELLACASA stringe qualche bullone in difesa e trova una migliore circolazione di palla, con giocate fluide che permettono di avere differenti soluzioni al tiro. Trino prende possesso dei tabelloni e come naturale conseguenza arrivano facili canestri da sotto e determinanti seconde opportunità di attacco. PATRUCCO (già in condizione campionato) e MARTINETTI vendemmiano rimbalzi preziosi mentre GUARNERI comincia a trovare i ritmi giusti.
Sempre in partita CARREA, a guidare con la sua esperienza un gruppo giovanissimo che pecca per natura di troppo entusiasmo.
Ultimo quarto all’insegna della variabile che indossa la canotta numero 8 di Trino. Andrea MARTINETTI entra in modalità speciale ed infiamma panchina e pubblico con una giocata sorprendente: attira lontano da canestro il suo avversario, gira su sé stesso e lo fulmina lungo la linea di fondo per segnare in rovesciata dopo essere rimasto in aria “a riflettere”.
Come a Vercelli contro i cugini All Blacks, la squadra di PANSA viene fuori nel finale, con ritmo ed intensità in crescendo che sono segnali positivi da confermare.
Domenica 21 settembre si completa il quadro del girone di andata della Coppa Piemonte con la trasferta di Settimo Torinese.
DELLACASA TRINO: PATRUCCO 7, DELLEFAVE, PANSA A. 1, CARRERA 11, MARTINETTI 16, CARREA 8, IMARISIO 2, MORATTI 9, GUARNERI 2, FASSONE 4, PACI 8, SCUCCATO NE.
LETTERA 22 IVREA: FERAUDO 3, PACE 2, MANFRE 10, MASSA 7, ROMA 7, DAL MOLIN 7, GIBELLINO 2, GUIDORIZZI 11, BORDIGNON, CESTERI 2, COTRUFO 4.
Alessandro Irico
0 commenti:
Posta un commento