
Andrea Ghiacci in seguito all'infortunio patito sabato 13 settembre durante l'incontro amichevole tra Fastweb Casale e Cimberio Varese ha riportato la rottura del legamento crociato e del menisco interno del.ginocchio sinistro.
L'atleta necessita quindi di un intervento chirurgico di ricostruzione che verrà eseguito già venerdì a Reggio Emilia dal Dr. Rodolfo Rocchi.
La società, la squadra e i tifosi (che riempiono di auguri e di "in bocca al lupo" il neo juniorino sulle pagine del forum dei tifosi) sono vicini ad Andrea Ghiacci. Il Presidente della Junior Pallacanestro Dott. Giancarlo Cerutti parla a nome di tutti, sulle pagine del sito ufficiale juniorino : “Non solo come Presidente ma anche umanamente sono vicino ad Andrea Ghiacci in questo momento. Comprendo la sua sofferenza fisica e quella morale per non poter contribuire oggi all’inizio ed all’evoluzione sportiva del nostro campionato. Tutti gli incidenti di gioco sono episodi sfortunati e questo, rivedendolo nella mia mente, lo è ancora di più ma sono certo che Ghiacci reagirà grazie a quelle caratteristiche umane che ne hanno fatto, prima ancora di quelle atletiche, un grande giocatore.
Ho avuto poco tempo, in questo inizio di stagione sportiva, per approfondire la sua conoscenza ma dai pochi incontri avuti con lui ho ricavato la sensazione di un uomo e di un atleta forte, di grande personalità, carattere e forza d’animo. Saranno queste le migliori medicine che cureranno la sua tristezza di oggi e lo accompagneranno in una più rapida convalescenza. Sono certo che la nostra squadra e tutti i nostri tifosi rivedranno Andrea Ghiacci nel futuro in grande forma a difendere con orgoglio sul campo i nostri colori rosso e blu. E proprio ai nostri tifosi dico di stringersi intorno a lui per fargli sentire quell’affetto e quella considerazione che egli necessita e merita”.
Ghiacci si è infortunato al quinto minuto dell'amichevole tra Casale e Varese mentre stava andando in penetrazione, è parso scivolare, ed è caduto a terra.
Il neo juniorino si infortunò precdentemente il 25 febbraio 2007 nella gara in cui la squadra in cui militava Caserta affrontava Montecatini. Venne poi operato il 23 marzo 2007 per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Anche quell'intervento fu eseguito dal prof. Rocchi di Reggio Emilia.
0 commenti:
Posta un commento