martedì 9 settembre 2008

martedì 9 settembre 2008, 10:03

Nel pomeriggio di ieri al palasport di Piacenza, si sono affrontate la Dinamo Sassari e la Junor Casale.
Ha vinto la Dinamo per 84-80. Anche in questa amichevole i due coach hanno concordato per l'azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto (vinti due a testa). Questi i finali dei parziali: Dinamo-Casale: 21-22; 19-17; 16-19; 28-22.
Avvio un pò contratto per entrambe le squadre, ma presto la coppia Dowdell-Smith si rende protagonista: 19 punti in due nel primo tempo e un entusiasmante alley-oop che manda a schiacciare il lungo del New Jersey. Come ad Alessandria contro Capo d'Orlando, il giovaissimo Paci entra presto nelle rotazioni per l'assenza di Farrington (infortunato) di Fantoni (n Nazionale) e i problemi di falli di Tagliabue, e segna anche quattro punti.
L'equilibrio continua fino all'ultimo quarto, quando le triple di Amoni e la precisione di Whiting spingono i sardi al +11. Casale reagisce alla grande, tornando a -4 con Dowdell (tre triple nel suo tabellino) e alcuni contropiedi di Ghiacci. Sassari è fredda in attacco e chiude avanti di 4.
Demis Cavina continua a lavorare per portare tutti i giocatori allo stesso livello di forma. Dordei è stato mantenuto a riposo in maniera precauzionale per il fastidio alla spalla.
La difesa sassarese e quella casalese rappresenteranno anche quest'anno il punto di forza delle due squadre che lotteranno certamente per le prime posizioni del campionato.

DINAMO SASSARI: Rowe 9, Whiting 17, Vanuzzo 11, Ezugwu 12, Bushati 7, Amoni 16, Iannilli 8, Dordei ne, Chessa 2, Pilo, Spampinato ne, Devecchi 2. All.: Cavina
FASTWEB CASALE: Dowdell 21, Mathis, Smith 20, Francione ne, Paci 4, Formenti 8, Pierich 4, Diallo, Farrington ne, Tagliabue 5, Ghiacci 18, Garofalo ne. All.: Crespi.

fonti www.asjunior.com e www.dinamobasket.com

0 commenti: