giovedì 24 luglio 2008

giovedì 24 luglio 2008, 14:10

La Fastweb Junior Casale annuncia la firma per la stagione 2008-2009 della point guard americana Zabian Dowdell.
Nato e cresciuto a Pahokee (Florida), dopo il liceo inizia la sua carriera universitaria al college di Virginia Tech, dove gioca dal 2003/2004 al 2006/2007, trascinando gli “Hokies” dal fondo della Big East fino alle fasi finali per il titolo nazionale NCAA.
Nell’estate del 2007 fa il suo esordio nel basket europeo, con la maglia del Nancy Basket. Il suo contributo offensivo e difensivo risulta decisivo nella vittoria del titolo nazionale francese, ottenuto a spese del Roanne (84-53 nella finale di Parigi).Sempre nella stagione 2007/2008 disputa con il Nancy la fase a gironi della Uleb Cup.
Le prime parole di Zabian in rossoblu: “Quella che mi ha offerto Casale è una grande opportunità che non ho voluto farmi scappare. Ho sentito parlare molto bene della Junior: l’ho scelta reputandola la situazione ideale per continuare nella mia crescita. Fin dal college ho imparato quanto sia importante lavorare duro per raggiungere risultati importanti: anche in questa nuova esperienza cercherò di dimostrare il mio desiderio di vincere e divertirmi giocando a pallacanestro. Amo le sfide e farò del mio meglio per vincerne tante anche in Italia con la Junior , dopo averlo fatto al primo anno in Europa con Nancy. Nei prossimi giorni sarò in città per conoscere l’ambiente, nel frattempo saluto tutti i supporter della squadra. Forza Junior!”
La presentazione di coach Crespi: “Come gioca Zabian? Cosa fa? Non è semplice rispondere. Giocatore universale e interpretazione moderna del ruolo di point guard. Più facile dire quanto sia entusiasta che sia un nostro giocatore per la prossima stagione. Vedendolo giocare dal vivo e non, la sensazione positiva cresce azione dopo azione”.

0 commenti: