
Pallacanestro Trino annuncia la firma di Paolo PACI. Un altro giovanissimo classe 1990, totem di 208 cm in arrivo come SCUCCATO reduce da una stagione molto positiva in quel di Ovada (C2) ed appartenente al ricchissimo vivaio Junior.
Paolo Paci entra nello scacchiere di coach PANSA con il compito di dare peso e centimetri alle ambizioni bianco blu. Lungo di assoluto valore, risulta essere molto di più che una semplice promessa. La dirigenza di Trino punta su di lui, consapevole che "Pacio" sia tutt'ora in fase di piena crescita, soprattutto sotto l'aspetto tecnico tattico.
Paolo ha un trascorso molto positivo in casa trinese, dopo la cavalcata vincente della promozione in C1 ora rientra nella sua canotta bianco blu da primo protagonista.
Dopo capitan PATRUCCO (nella foto), anche Giacomo CARRERA si aggiunge al roster Trinese andando a coprire un ruolo determinante per allestire un gruppo competitivo, quello del Playmaker.
L'esperienza e le doti tecniche di CARRERA in cabina di regia saranno fondamentali per guidare una squadra che metterà sul parquet quintetti molto giovani. E' da sottolineare che Jack in C2 ha nelle mani un buon contributo realizzativo che arriva dall'arco dei tre punti, distanza che nelle serate di vena può mettere il play trinese in grado di decidere le partite. Da non sottovalutare inoltre il fatto che Giacomo conosce molto bene la maggior parte dei suoi nuovi compagni, fattore determinante nel raggiungere gli automatismi fondamentali per il gioco del basket.
Donata LAROTONDA è ancora sulle tracce di due giocatori che andrannoa completare sia il reparto esterni che quello deicosiddetti "lunghi", possibilmente incrementando ulteriormente il tasso tecnico dell'insieme. Nel frattempo è stato confermato l'inserimento di quattro giovanissimi prospetti provenienti dal vivaio, SEVERINO ed ACTIS classe 1991, LAVARINO e BOIDO classe 1992, che saranno aggregati alla prima squadra per avvicinarsi nel modo più diretto possibile al mondo agonistico senior.
Alessandro IRICO
0 commenti:
Posta un commento