domenica 3 maggio 2009

domenica 3 maggio 2009, 23:56
Marco Crespi: Partita difficile non solo perché si trattava di gara 1, ma perché Rimini gioca con diversi assetti. Hanno allargato il campo con Mc Cray, Scarone col suo pick and roll ha portato a spasso la difesa, Gurini è diventato importante dopo i primi due tentativi messi a segno. Abbiamo guidato sempre tecnicamente il match, giocando con intensità importante. Per il futuro dovremo limtare il numero delle palle perse (stasera 21 ndr). Nel terzo quarto siamo stati in difficoltà quando abbiamo avuto tre palle perse, abbiamo sprecato 8 punti in contropiede. Quando poi non abbiamo più "forzato" le ituazioni abbimo trovato contnuità.



Zabian Dowdell: L'intensità di gara è stata superiore a quelle di regular season. La mia partita aveva l'obiettivo di limitare le palle perse. La squadra ha gioato con molta intensità. Ognuno ha fatto la sua parte. Conoscevamo Rimini, in particolare temevamo gli Usa Goss eMc Cray e German Scarone. Sapevamo ce era una partita da 40 minuti e non meno... Martedì gara 2 con la stessa intnsità e lo stesso obiettivo: vincere!




Giancarlo Sacco: C’è un dato che è palese : 34 a 18 il punteggio dei rimbalzi. L’unico lungo che poteva giocare era Rinaldi. De Pol e Kesicki non dovevano nemmeno giocare, Cacciola non è potuto entrare per un problema ad un tallone. Le condizioni di Zanus Fortes le conoscete… Potrei dire che Zanus è probabilmente quello che di questi 4 sta meglio di tutti… Ed è detto tutto!
Ora dobbiamo cercare di guadagnare tempo per recuperare i problemi che abbiamo, cercando di allungare la serie. Giocando così tanto con 4 piccoli, con Mc Cray falso lungo, (vista la condizione di emergenza la soluzione l’avevamo collaudata) a lunghi tratti la cosa ha pagato, in particolare in attacco; Gurini è stato molto bravo. Pinton se lo si mette sul miglior giocatore degli avversari trova qualche difficoltà. E’ mancato un po’ questo che nella nostra stagione è stato un buon filo conduttore, anche Goss mi è parso abbastanza stanco. Gara 1 poteva essere anche più dolorosa, data la nostra situazione, invece abbiamo ritrovato qualcosa di positivo, con giocate belle. 83 punti a Casale non li hanno fatti in tanti… Ci hanno battuto per fisicità e in presenza sotto canestro Kesicki è 2.12 di solito qualche rimbalzo lo “tira giù”; stasera invece niente, solo 2 rimbalzi offensivi e nessuna seconda opportunità al tiro. In difesa è andata meglio. Rinaldi ha fatto la sua parte; sono abbastanza tranquillo. Spero di recuperare Kesicki dalla bronchite e Cacciola che con un altro risultato nell’ultimo quarto lo avrei rischiato. Siamo a bocca aperta per il recupero di Zanus che ci sorprende.
Sono sbalordito in maniera positiva, ogni domenica di più dal mio gruppo. Se andiamo a leggere i nomi nei roster, i bilanci, i budget e gli obiettivi dobbiamo constatare che Rimini non molla mai! Anche in condizioni precarie siamo stati capace di restare in gara, come con tutte le altre squadre in questa annata.

0 commenti: