venerdì 2 novembre 2012

venerdì 2 novembre 2012, 11:30
Primo anticipo stagionale per la Novipiù che stasera a Jesi debutta davanti alle telecamere di RaiSport. Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria conquistata nell'ultima gara di campionato: i monferrini hanno battuto la Centrale del Latte Brescia al termine di un match combattuto mentre la Fileni BPA è tornata a sorridere nella trasferta di Imola dove ha vinto con ampio margine grazie al duo Griffin-Maggioli. Questa sera, al PalaTriccoli, i ragazzi di coach Griccioli cercheranno di allungare la striscia positiva di successi (sarebbe il quarto consecutivo) mentre gli jesini vogliono tornare alla vittoria casalinga dopo lo stop contro la capolista Bologna. Ecco le parole dei protagonisti alla vigilia dell'anticipo che sarà trasmesso stasera, in diretta a partire dalle 20.45, su Rai Sport 2.

«Veniamo da una bella vittoria a Brescia - dichiara Giulio Griccioli sul sito www.asjunior.com - vogliamo dare continuità alla nostra striscia di vittorie anche se siamo consapevoli di avere di fronte un impegno molto difficile». Il coach rossoblù precisa: «Quello di Jesi è un campo storicamente molto difficile, la Fileni è una squadra con un nucleo proveniente dall'anno scorso forte ed esperto, con elementi pericolosi come Maggioli ed Hoover, al quale si aggiungono i due rookie americani Griffin e Sanders che aggiungono atletismo, fisicità e ovviamente un buon apporto di punti».

Sempre sul sito ufficiale della Junior Casale Monferrato è quella di Rodney Green la voce scelta per rappresentare lo stato d'animo dei giocatori: «Quella di stasera è una gara molto importante per noi, siamo in un momento positivo e vogliamo confermare le buone cose fatte vedere fino a questo momento. Non sarà facile - conclude l'esterno americano, miglior marcatore della Legadue - perché Jesi è una squadra ben organizzata con individualità molto forti, ma siamo pronti e consapevoli del fatto di poter ottenere la quarta vittoria consecutiva».

Sul fronte jesino ci pensa Stefano Cioppi ad indicare la strada per approcciare nel modo giusto la sfida di questa sera. Sul sito www.legaduebasket.it il coach arancioblù afferma: «Per battere una grande come Casale innanzitutto deve migliorare la nostra buona stella e noi dobbiamo continuare a lavorare per controllare il ritmo e sfruttare contropiedi primari oppure eseguire i nostri movimenti a metà campo ribaltando il lato con pazienza, senza dimenticare di difendere con sacrificio ed orgoglio fino al tagliafuori per catturare rimbalzi. Se possibile dobbiamo iniziare ad attaccare tutti, nessuno escluso, con maggiore determinazione».

Michele Maggioli, sul sito www.legaduebasket.it, non può sottrarsi alla domanda sul concittadino Matteo Malaventura: «Io e il coach lo conosciamo bene e oltre al suo grande valore umano e la leadership che può portare in campo è anche un grande giocatore». «Il guaio - conclude il centro dell'Aurora - è che tutta la squadra di Casale è stata costruita bene e per vincere dovremmo fare attenzione a tutti».

0 commenti: