sabato 13 ottobre 2012

sabato 13 ottobre 2012, 11:00
Prima trasferta stagionale per la Novipiù che domani, ore 18.15 a Ferentino in un Ponte Grande previsto tutto esaurito, affronterà la FMC guidata dall'ex coach rossoblù Franco Gramenzi. Per entrambe le squadre c'è da riscattare la sconfitta subita nella prima giornata di Legadue. Inoltre per Ferentino c'è il debutto casalingo in Legadue, motivo in più per vendere cara la propria pelle. Ecco il pre-game dei protagonisti.

Priva del capitano Simone Pierich - che dovrà stare a riposo per almeno 3 settimane dopo la lussazione alla spalla sinistra procurata nella partita con Bologna - la Novipiù per ora non tornerà sul mercato. Lo conferma Giulio Griccioli a Il Monferrato: «Abbiamo deciso di non intervenire, perché il nostro campionato deve passare anche attraverso questo momento di difficoltà: dobbiamo trovare all'interno del gruppo le risorse tecniche e umane per venirne fuori. Speriamo che Simone riesca a ritornare in campo tra quattro-cinque settimane». Venendo alla sfida di Ferentino il coach rossoblù presenta l'avversario: «È una squadra che, alla vigilia, ho indicato tra le possibili sorprese del campionato. È guidata da un coach esperto e dispone di un roster con giocatori di talento ed esperienza. Da tenere d'occhio le qualità offensive e l'atletismo di Delroy James e di El Amin, poi la giovane ala Ekperigin, altro elemento interessante che avevamo seguito anche noi, infine un giocatore di grande esperienza come Righetti, che non ha certo bisogno di presentazioni. Ferentino è una squadra forte atleticamente che fa del ritmo e dell'uno contro uno le sue caratteristiche principali. Inoltre domenica avrà un entusiasmo particolare per il debutto in LegaDue davanti al proprio pubblico».

Lo stato d'animo del gruppo rossoblù è riassunto nelle parole di Matteo Malaventura: «Andiamo a Ferentino con tantissima voglia di riscatto - dice la guardia rossoblù sul sito www.asjunior.com - consapevoli di dover affrontare un campo caldo ed un clima di grande entusiasmo dovuto al fatto che i nostri avversari sono al debutto assoluto davanti al proprio pubblico in qualità di professionisti. Le nostre armi vincenti dovranno per forza essere l'umiltà ed il desiderio di fare bene dopo un debutto non esaltante».

Padroni di casa tutti abili e arruolati: Francesco Guarino, playmaker titolare dei ferentinati, è tornato ad allenarsi dopo la distorsione alla caviglia rimediata negli ultimi minuti di gara a Pistoia.
Coach Franco Gramenzi, a La Provincia di Frosinone, evidenzia il valore degli avversari e invcita i suoi giocatori: «La squadra di Griccioli ha obiettivi importanti. È squadra solida, che ha confermato gli italiani che lo scorso anno erano in Lega A. Mi aspetto una squadra forte e voglio che per noi ci sia competitività. Vogliamo però vincere e molto dipenderà da noi».

Anche Giovanni Tomassini conferma: «Casale è una squadra che punta in alto e vorrà riscattare il ko dell’esordio. Non ci sarà Pierich e per noi dovrà essere un vantaggio questo da sfruttare al meglio. Noi - conclude il play amaranto nell'intervista pubblicata su www.basketferentino.com - poi giochiamo in casa e come contro Veroli in Coppa dobbiamo regalare la vittoria ai nostri tifosi».

0 commenti: