venerdì 21 settembre 2012

venerdì 21 settembre 2012, 00:13
A Cingoli, i ragazzi di coach Griccioli incappano nella seconda sconfitta in pre-stagione, dopo quella di pochi giorni fa contro Pistoia. Questa volta, contro Veroli, la partita rimane in sostanziale equilibrio fino alla fine con i monferrini capaci di ribaltare il risultato salvo poi doversi arrendere a causa dell'uscita anticipata di tutti i lunghi per falli personali.


da www.asjunior.com

Inizia con una sconfitta l’avventura della Novipiù Casale al “Memorial Appolloni” di Cingoli, battuta con il risultato di 85-89 dalla Prima Veroli che, grazie ad un Walker in stato di grazia (28 punti per lui), stacca il biglietto per la finalissima di domani contro la Fileni Jesi, inizio del confronto alle ore 21.00. La Junior, invece, giocherà la finale per il terzo/quarto posto contro la Aget Imola, con palla a due alle ore 19.00. Per la Novipiù si tratterà dell’ultima amichevole di preseason, prima dell’inizio ufficiale della stagione previsto per la prossima settimana, con il doppio confronto di Coppa Italia contro la Centrale del Latte Brescia.

Inizio piuttosto equilibrato di match, con la Novipiù che riesce a prendere un piccolo margine solo quando viene fischiato un tecnico alla Prima Veroli. Inizio molto convincente di Butkevicius, autore di 18 punti a fine gara, e proprio grazie alle giocate del lituano la Junior chiude in vantaggio di un punto il primo quarto, 21-20 alla prima sirena. Il secondo quarto sorride alla Prima Veroli, la quale chiude la seconda fetta di gara con un parziale favorevole di 24-17, che consente al sodalizio laziale di andare negli spogliatoi con un confortante 38-44. Nella seconda metà di gara sono decisivi i tanti tiri sbagliati dalla lunetta da parte della Junior (undici complessivamente) e soprattutto la gestione dei falli: la Novipiù risale fino a toccare il +4, ma negli ultimi minuti dell’ultimo quarto è costretta a fare a meno di Martinoni, Antonelli e Butkevicius, tutti costretti al quinto fallo. Senza più lunghi di ruolo e con Green nel ruolo di 5 la Novipiù regge come può, ed il confronto - in ogni caso equilibrato - viene risolto negli istanti finali da una bomba di Jurevicius, che fissa il definitivo parziale di 85-89.

NOVIPIÙ CASALE – PRIMA VEROLI 85 - 89 (21-20, 38-44, 57-62)

NOVIPIÙ CASALE: Malaventura 10, Green 18, Antonelli 3, Butkevicius 18, Pierich 6, Giovara, Monaldi, Martinoni 1, Ferrero 14, Ware 13. All.: Griccioli
PRIMA VEROLI: Hunter 13, Jurevicius 17, Infante 8, Walker 28, Bruttini 6, Rinaldi 6, Carenza, Rossetti 7, Berti, Stirpe, Fassiotti, Sardaro. All.: Marcelletti

0 commenti: