LETTERA22 IVREA - DELLACASA TRINO 48 – 72 (12-23 20-39 32-53)
Facile vittoria per Trino in una serata di coppa in cui il risultato non è mai stato in dubbio; le due squadre si sono affrontate a viso aperto, anche se il DELLACASA ha impostato la gara sul collaudo degli schemi offensivi più elaborati, cercando di attaccare il canestro da vicino utilizzando a volte tutti e 24 I secondi a disposizione.
Ivrea mette in campo ROMA, giocatore di altra categoria che gioca però con il freno a mano tirato ed un eccellente MASSA, playmaker del 1990 che conduce la squadra in attacco come un senior e non concede respiro al suo avversario in difesa. I padroni di casa tirano molto male, mMentre dall’altra parte il dominio sui rimbalzi concede a Trino molte seconde opportunità che al riposo lungo scavano già un solco di 19 punti (20 – 39).
L’affaticamento per la preparazione, ora nel momento forse più duro ed un arbitraggio a tratti non all’altezza (si conteranno ben 9 fischi per infrazione di tre secondi al termine della gara) creano problemi a capitan PATRUCCO che dopo la sirena del 20’ prende un tecnico per proteste.
Il terzo quarto risulta noioso, con errori da entrambe le parti anche sui gesti più semplici, così le panchine provano a scuotere gli animi dando spazio ai giovanissimi; il ritmo sale ma Trino resta inchiodata a quota 43 punti per almeno 4 minuti. Lorenzo PANSA sostituisce PACI (fuori per 5 falli) con una guardia e schiera un quintetto per cercare l’uno contro uno di MARTINETTI che non delude. Penetra e scarica per GUARNERI, PATRUCCO e CARRERA che si sbloccano negli ultimi 10 minuti, totalizzando un 4/5 dalla linea dei tre punti.
Ivrea si aggrappa a ROMA, che porta palla e crea buone opportunità per I suoi in attacco ma la gara è ormai decisa e si guarda più alla sostanza che al risultato numerico. Ivrea è apparsa meno dinamica rispetto all’andata ed ha trovato raramente profondità in attacco mentre Trino, come già detto, ha provato soluzioni volutamente più cervellotiche, rispettando il programma di coach PANSA, sempre più tranquillo al timone dei bianco blu.
In casa trinese SCUCCATO è più vicino alla ripresa degli allenamenti al centro per cento mentre MORATTI, assente per una micro infrazione al mignolo, riprenderà regolarmente l’attività nell’arco di una settimana.
Martedì 7 ottobre prossimo alle 21:15 a Trino ultima gara del girone di ritorno, che vedrà la DELLACASA impegnata contro Settimo Torinese.
IVREA: PERAGLIE 8, FERAUDO 2, PACE, MANFRE 6, MASSA 7, ROMA 13, DAL MOLIN 4, GIBELLINO, COTRUFO 6, BALDOVIN, BORDIGNON 2, CESTER. Allenatore ANCONA
TRINO: PATRUCCO 15, DELLEFAVE 3, PANSA A. 3, CARRERA 6, MARTINETTI 9, CARREA 14, IMARISIO 4, MORATTI NE, GUARNERI 8, SEVERINO, PACI 6, CASTELLI 4. Allenatore Lorenzo PANSA
giovedì 2 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento