Considerando che il coach della Junior Fastweb Marco Crespi ha rivelato domenica scorsa in conferenza stampa che il piano anti-Crabs Rimini prevedeva di evitare i tiri da tre dei romagnoli, chissà quale piano di battaglia avrà preparato per evitare che le bombe da tre passino dalle mani del playmaker dlla Pallacanestro Roseto Fabio Ruini. I suoi numeri relativi alle prime giornate fanno paura. 7/8 dalla lunga distanza! Probabilmente un record per le prime gare di campionato. Chissà se la nascita del piccolo Sebatian, avvenut in settimana, gli avrà tolto concentrazione o gl farà fare la gara della vita?Secondo in questa speciale graduatoria dei tiri da tre, dietro a Ruini, c’è comunque il monferrino Tommaso Fantoni con un altrettanto invidiabile 4/5 (80%). Per lui in settimana un po' di problemi fisci, ma farà di tutto per essere della gara.
Mai abruzzesi e casalesi sono stati avversari; sarà pertanto una prima al Palamaggetti! Casale e Roseto si sono però trovate di fianco in una "brutta faccenda". Infatti dopo gli exploit in Lega A dei biancazzurri rosetani (il settimo posto in campionato e una semifinale rocambolesca di Coppa Italia) è arrivata qualche estate fa la mancata iscrizione al campionato. E ricordiamo bene che quella mancata iscrizione consentì proprio alla Junior Casale di essere ripescata in Legadue. All'epoca i forumisti casalesi pubblicarono sui portali rosetani moltissimi attestati di stima e solidarietà verso i tifosi, quasi un gemellaggio.
Vinca la migliore!
Per chiudere segnaliamo che ieri sera alla fiera della solidarietà SolidAle che si tiene in qusto week end in Monferrato Marco Crespi, Zabian Dowdell e Matteo Formenti hanno presentato un progetto di collaboazione nel mono dl sociale con l'Opera Diocesana Assistenza e con l'Associazione Sportiva Disabili Silvana Baj di Casale Monferrato. Un'iniziativa denominata "Qualcosa d normale" ma che è certamente straordinaria. Brava Junior!
0 commenti:
Posta un commento