Crespi : Brava Brindisi a crederci sempre, noi abbiamo rovinato tutto con 21 palle perse di cui 6 nell’ultimo quarto. Sono in parte soddisfatto perché anche in un campo ostico come questo abbiamo almeno dimostrato di poterlo fare, ma torniamo con rammarico senza i 2 punti.
Dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato qualcosa e ci è mancato il killer instinct nel momento decisivo.
Ad un certo punto abbiamo rinunciato alla zona (nel nostro piano partita non prevedeva comunque la zona con Feliciangeli sul parquet) per evitare tiri da 3 dei brindisini; in difesa non siamo andati male, il problema è stato in attacco, quando abbiamo smesso di segnare. 5 punti negli ultimi 5 minuti, se non sbaglio…
Perdichizzi : Prendo per buono solo il risultato, 14 palle perse in 2 quarti sono stati il tema di discussione nell’intervallo. Ci simo imposti di giocare con concretezza evitando passaggi assurdi. E nell’intervallo ho anche detto che non riuscivo a capire come eravamo solo sotto di 6 e non di 26.
Dapprima non abbiamo concesso a Casale di allungare, poi stradafacendo siamo migliorati sia singolarmente che di squadra. Le sole 4 palle perse del secondo tempo e la mancata concessione di secondi tiri sono stati elementi decisivi per la vittoria.
Avevamo anche Bruttini in cattive condizioni. Feliciangeli si era bloccato alla schiena qualche giorno fa (non in allenamento, ma in ristorante). Sul timeout del fallo antisportivo di Mocavero siamo usciti con la faccia giusta. Pochi tiri liberi non ci hanno fatto prendere la giusta grinta, Importanti sono state le rotazioni che ci hanno dato momenti di freschezza.
Quando arriveremo punto a punto nel finale credo che di vittorie agli altri ne lasceremo poche. Mocavero è un giocatore sottovalutato può commettere qualche ingenuità in quanto deve ancora abituarsi alla legadue ma dà concretezza, è efficace, dà tranquillità in difesa: tutte piccole cose che servono a vincere le partite. Bene Parente lucido anche nel finale sul tiro decisivo di Dowdell. Porzingis voleva strafare all’inizio: quando fa così io gli garantisco un posto in prima fila, seduto in panchina accanto a me (così gli ho detto…).
Abbiamo fatto un’impresa e abbiamo ancora margini di miglioramento. Questa vittoria serve per i due punti ma ci dà grande morale. Casale non dimenticate gioca con 4 americani, un nazionale + due elementi del valore di Formenti e Pierich.
La zona di Casale ci ha tolto ritmo. Bravo Casale fino a un certo punto, bravissimo brindisi a credere nella vittoria fino alla fine
A me servono 11 vittorie per la salvezza. Il resto lo vedremo. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la legadue a Brindisi. Prima otteniamo questo, più ci potremo divertire.
Home
»
conferenza stampa
»
Legadue
» La conferenza stampa dei coach dopo Enel Brindisi - Junior Casale
domenica 5 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento